14-18 novembre a Bologna torna Cioccoshow

Dal 14 al 18 novembre si svolge a Bologna l’Ottava Edizione di Cioccoshow
La manifestazione come di consueto sarà gratuita e rispetterà i seguenti orari: mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle ore 10 alle 20, il sabato fino alle ore 24.
Cioccoshow vuole raggiungere per questa ottava edizione un nuovo primato realizzando la moneta di cioccolato più grande del mondo! Il 15 novembre si potrà assistere alla verifica del Guinness da parte del giudice che si svolgerà alle ore 12 presso la sede di Bologna Welcome, in Piazza Maggiore 1/e. Acquistando le monete di cioccolato raffiguranti quella del record, il pubblico potrà contribuire fino al 18 novembre alla raccolta fondi per il progetto di ricostruzione della Scuola Elementare “G. Lodi” di Crevalcore (Bologna) in collaborazione con l’Associazione Aiuta.

Tante le novità di questa ottava edizione:
“Quasi Dolce” la mostra personale del pittore Concetto Pozzati che da mercoledì 14 a sabato 17 novembre sarà possibile visitare gratuitamente in Salaborsa. La mostra è curata da Galleria d’Arte Cinquantasei.

Ciocconight – Realizzata da Cna e Confcommercio Ascom Bologna sabato 17 novembre. Partirà alle 18.30 con un aperitivo in Galleria Cavour e proseguirà fino a notte fonda nelle vie e nelle piazze del Cioccoshow.

Tappa di selezione della squadra italiana per l World Chocolate Masters 2013 a cura di Callebaut.
I Master Mondiali del Cioccolato sono un prestigioso concorso culinario internazionale esclusivamente riservato all’impiego creativo del cioccolato in tutte le sue forme. Quest’anno, il tema prescelto si intitola
“The Architecture of Taste” e i partecipanti sono invitati ad interpretarlo in tutte le loro creazioni. La competizione è aperta ai maestri cioccolatai – uomini e donne – più abili del mondo.

Il Cioccoshow Award, seconda edizione, il premio istituito da BF Servizi, CNA e CiocchinBo, nato nel 2011 con l’intento di premiare gli artigiani che, all’interno della manifestazione, si distinguono per la qualità della produzione e dell’esposizione del proprio prodotto. Quest’anno le categorie che verranno premiate saranno le seguenti:
Cioccocinno – Tornano i laboratori didattici in collaborazione con Start su scienza, cioccolato e sostenibilità ambientale… il modo più dolce per coinvolgere bambini e ragazzi in attività creative tra scienza ed arte.
La Scuola di Cioccolato – Dove tutti gli amanti del cioccolato, grandi e piccini potranno cimentarsi nella lavorazione di questo cibo così ricco e così desiderato. La Scuola darà a tutti gli appassionati del cioccolato la possibilità di diventare per un giorno dei cioccolatieri.
Tutti i corsisti potranno così conoscere le tecniche per la lavorazione del cioccolato. Le lezioni saranno tenute dal Maestro Cioccolatiere Andrea Marin.
Il Laboratorio Artigianale di piazza Re Enzo, sarà il luogo dove scoprirete tutti i segreti del cioccolato e del gelato. Al laboratorio partecipano i vincitori del concorso Social Media Free Trip indetto dal Comune di Bologna. L’ingresso è gratuito.
In occasione di Cioccoshow saranno effettuati tour della città e visite guidate in collaborazione con Vitruvio per scoprire i tesori storici della nostra città sorseggiando cioccolata calda o degustando un buon cioccolato.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.