2 aprile ProfessioneinMensa. A Guidonia (Rm) Meeteing della Ristorazione Collettiva

La ristorazione collettiva torna a essere protagonista con Professione inMensa, in una giornata di incontri e di proposte con aziende, chef, nutrizionisti, insegnanti fino agli utenti finali, il 2 aprile 2011 presso il CAR di Guidonia (Rm).
L’idea di Fabio Campoli e del suo Circolo dei Buongustai di dar voce e valore a un settore spesso ritenuto di serie b attraverso il Campionato di Ristorazione Collettiva ha ottenuto, nel corso di questi cinque anni, un riconoscimento progressivo da parte degli operatori e dei media, tale da portare alla naturale trasformazione del semplice concorso in un percorso più complesso di discussione e confronto, che prende il nome di Meeting della Ristorazione Collettiva.
Il Campionato di Ristorazione Collettiva, unica competizione del genere in Italia, non sparisce, si trasforma e si duplica. Quest’anno partner importante dell’iniziativa sarà la Orogel che ha deciso di promuovere insieme al Circolo dei Buongustai un’originale gastronomica,“Le Ricette d’OroGel”, in cui i cuochi della ristorazione collettiva si sfideranno dal vivo ai fornelli con una loro ricetta pensata per la ristorazione collettiva.
A tutto questo si è disegnato un contorno necessario di discussione, attraverso una tavola rotonda, con personaggi del mondo della scienza, della medicina, del marketing e di aziende leader con le loro case-history e i loro prodotti e/o servizi.
Il Meeting della Ristorazione Collettiva si propone l’intento specifico di mettere sotto la lente d’ingrandimento le professionalità che operano all’interno del comparto di ristorazione collettiva, focalizzare le potenzialità del settore e delle persone che ci lavorano, il talento, e soprattutto la “qualità percepita” dall’utente finale. Obiettivo principe è diffondere la “cultura della formazione” nel mestiere del ristoratore, che al giorno d’oggi diventa un’esigenza vera e propria da cui è difficile prescindere, in quanto è dalla sua preparazione che deriva poi la soddisfazione del cliente. Aspetto, dunque, più che necessario e che va a incrementare il senso di responsabilità ed etico, che dovrebbe essere condiviso all’interno della professione.
Questi sono i temi presi a cuore dalla manifestazione, che nella “giocosità” del Campionato vuole sottolineare le esigenze, il potenziale di crescita e le professionalità del settore spesso capace, ma non sempre messo in condizione – per regolamento – di poter lavorare al meglio.
Tutto ciò per dimostrare che anche le “cucine dai grandissimi numeri” possano offrire un servizio di alta qualità.
Per info sulla manifestazione: www.ilcircolodeibuongustai.net

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.