28 luglio -2 agosto Casatenovo (Lc) 66° Fiera Zootecnica di San Gaetano

30_8_2015__120Il 28 luglio alle ore 20 apre ufficialmente la 66a edizione della Fiera Zootecnica di Rogoredo, detta di San Gaetano, realizzata con il patrocinio del comune di Casatenovo, Provincia di Lecco e Settore Agricoltura di Regione Lombardia.
Sarà la sfilata bandistica di Brianza Parade Band di Veduggio (Mb) e le sue Majorettes ad accompagnare i visitatori dal piazzale della Chiesa all’area fieristica in via Volta, dove si svolgerà la cerimonia di inaugurazione alla presenza di Angelo Sironi, presidente della cooperativa Il Trifoglio organizzatrice della fiera, Filippo Galbiati, sindaco di Casatenovo ed altre autorità istituzionali e religiose.
La serata proseguirà con uno spettacolo equestre e saranno funzionanti tutti i quattro ristoranti e bar all’interno dell’area espositiva, dove sarà già possibile visitare le mostre permanenti e diversi stand presenti.
Nelle quattro giornate successive, l’apertura della Fiera e degli stand è fissata alle ore 9 con un fitto programma di attività che accompagneranno i visitatori fino a tarda serata: spettacoli vari, gare, campionati, eventi musicali, consultabili sul sito www.iltrofoglio.org oppure sugli opuscoli disponibili gratuitamente all’ingresso della fiera.
Tra gli appuntamenti da non perdere ne citiamo alcuni: il campionato di Horse Ball (basket a cavallo), le dimostrazioni di falconieri, la pratica orientale dello Qi-Gong ottimo per l’equilibrio psico-fisico, i balli country in linea con uno stage gratuito per i principianti, il Fast Pulling gara di trattori da traino allo spettacolare Campionato Italiano di taglialegna, dalla gimkana di cavalli western al tradizionale Cuccagna a due pali, dalla corsa degli asini all’Esposizione Regionale canina.
Gli appuntamenti dedicati ai più piccoli e le famiglie sono numerosissimi anche quest’anno: dalle attività didattiche al battesimo della sella, dalla sfilata di cani meticci accompagnati dai loro piccoli padroni agli intramontabili e divertenti gonfiabili.
Tutti coloro che sono in possesso della prenotazione della tessera ingressi per l’intera durata della manifestazione hanno il diritto ad un prezzo speciale di euro 10 anziché 14. I bambini under 12 entrano gratuitamente.
Il 1 agosto nel corso della serata è prevista l’estrazione di cinque numeri abbinati alle tessere vendute e verranno assegnati ai fortunati possessori buoni acquisto del valore complessivo di mille euro da spendere nei seguenti negozi: Sport Specialist di Bevera di Sirtori (Lc), F.lli Limonta di Casatenovo (Lc), Macelleria Ratti di Arcore (MB), Coop. Lavoratori della Brianza di Casatenovo (Lc), uno dei punti vendita Millepiedi.
Il 2 luglio dalle ore 18 serata evento con ingresso gratuito per tutti: ristorazione, mercatini degli hobbisti, karaoke e musica dal vivo e per finire uno straordinario spettacolo pirotecnico.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.