A Firenze il “100% Salento”

Si terrà a Firenze da domani giovedì 25 fino a domenica 28 febbraio, nel suggestivo scenario della Fortezza da Basso, la prima tappa dell’iniziativa itinerante “100% Salento”. Un’iniziativa che nasce per mano dell’associazione culturale “Greci d’Occidente”, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Puglia, bando “Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore”.L’iniziativa è realizzata in parternariato con la Provincia di Lecce, il Comune di Lecce, APT Lecce, Repubblica Salentina, Apollonio Vini, ArteGusto, Consorzio Artigiani della Provincia di Lecce, Serafino Viaggi e Agenzia K80.Si tratta di un viaggio on the road che toccherà le principali piazze d’Italia per far conoscere ad un vasto pubblico le tradizioni, la storia, la cultura di un territorio straordinario, puntando a raggiungere un target eterogeneo e diversificato. La prima tappa si terrà, appunto, a Firenze nell’ambito della manifestazione “Danza in fiera”, la più grande kermesse mondiale dedicata alla danza, quattro giorni di spettacoli, lezioni, gare, concorsi, a cui partecipano ogni anno più di 100.000 visitatori tra professionisti, addetti ai lavori, appassionati di danza, espositori, ospiti famosi e curiosi. L’iniziativa prevede l’allestimento dello stand 100% Salento presso il Padiglione Spadolini, Piano Attico, Stand R5, che coinvolgerà e renderà partecipe il pubblico attraverso la distribuzione di materiale informativo, degustazioni di vini e prodotti tipici, accendendo e risvegliando la curiosità per il Salento attraverso sapori, odori, suoni e colori della nostra terra.
Sempre presso lo stand 100% Salento sarà inoltre presentato e distribuito gratuitamente il calendario / manuale della “SalentoTerapia”, la fantomatica scoperta scientifica lanciata da Repubblica Salentina secondo cui è sufficiente soggiornare anche per soli pochi giorni in terra salentina per ricevere notevoli ed apprezzabili benefici fisici e mentali.
Le successive tappe dell’iniziativa itinerante toccheranno le città di Padova, Ascoli e Vicenza in concomitanza delle trasferte dell’U.S. Lecce; le mete di destinazione saranno raggiunte attraverso un particolarissimo camper allestito ad hoc, sfruttando quindi anche il “percorso” come vetrina dell’iniziativa, al fine di coniugare al meglio lo sport e la cultura. Inoltre è previsto l’allestimento nelle piazze delle città ospitanti di un vero e proprio “Salento Village” al fine di attirare l’attenzione e al tempo stesso di riunire tutti i salentini fuori sede con un evento capace di farli sentire più vicini alla loro terra. Mentre durante le ore serali prenderà il via l’operazione “Salento Notte”: tanta buona musica e divertimento per una festa evento che coinvolgerà il pubblico con le atmosfere e il calore del Salento.
Danza in Fiera: www.danzainfiera.it
SalentoTerapia: www.repubblicasalentina.it/salentoterapi
www.repubblicasalentina.it

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.