A Paolo Bruni il Premio Cesena Fiera 2011
- mercoledì, 5 ottobre 2011, 16:04
- Dalle Regioni, News
- Commenta
Il Premio Cesena Fiera 2011 è stato consegnato oggi al Cavalier Paolo Bruni , presidente di Cogeca e di CSO con le seguenti motivazioni “ per le sue capacità di comunicare al “grande pubblico” i temi dell’agricoltura attraverso i mass media; per il suo prezioso lavoro di “testimonial” del sistema ortofrutticolo italiano nel mondo; per l’innata capacità di portare a sintesi i complessi problemi che oggi toccano il sistema produttivo italiano riuscendo a suscitare, con grande efficacia, una maggiore attenzione dei vertici europei”.
Il prestigioso riconoscimento, consegnato dall’Assessore Regionale Agricoltura Tiberio Rabboni , prosegue una tradizione storica istituita nel 1996 con l’assegnazione del Premio, a Giorgio Ceredi, Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna dal 1977 al 1990.
Paolo Bruni ha ricoperto e ricopre tuttora cariche prestigiose in Italia e all’estero e rappresenta per l’ortofrutta italiana ed europea un punto di riferimento costante.
“Sono particolarmente emozionato da questo Premio – dichiara Paolo Bruni – per almeno due ragioni. La prima è di averlo ricevuto nella mia terra, l’Emilia Romagna, sapendo che solitamente, come recita il detto, nemo propheta in patria . La seconda ragione che mi inorgoglisce è legata al settore oggetto del premio, perché è da lì che ho cominciato a muovere i primi passi nel lontano 1981 quando a soli 21 anni divenni presidente di una cooperativa ortofrutticola”.
Scrivi un commento
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine