Amarone in volo con Air Dolomiti

amarone2La qualità in volo: Air Dolomiti, Compagnia regionale italiana del Gruppo Luf-thansa e membro di Lufthansa Regional e Famiglie dell’Amarone d’Arte, unite in un progetto di salvaguardia della tradizione, fanno volare in alto la qualità. Il protagonista è un grande vino, l’Amarone, rappresentato dall’associazione “Fa-miglie dell’Amarone d’Arte” che si sono riunite per valorizzare il loro patrimonio produttivo, frutto di antica artigianalità, Masi, Musella, Nicolis, Speri, Tede-schi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Zenato sono i produttori che hanno deci-so di promuove su scala internazionale un’arte antica e lontana nei tempi: quel-la dell’Amarone di qualità. Il rinomato vino, uno dei rossi più pregiati d’Italia, nasce e si produce tra le verdi colline veronesi, di cui rappresenta il vanto. Ma quale è il fondamento della singolare iniziativa? La ricerca nella tradizione, che per Air Dolomiti si traduce nella “eccellenza” del servizio offerto al cliente e per le famiglie dell’Amarone nella lunga esperienza, frutto di passione e com-petenza, di produzione di un vino di “eccellenza”.La collaborazione tra la Compagnia e le Famiglie dell’Amarone d’Arte è nata grazie alla condivisione di un valore comune, tradotta nel progetto ‘Amarone in volo’, evento per promuovere a bordo il territorio veronese.
Infatti dal 14 al 31 dicembre 2009 su tutti i voli operati dalla Compagnia, è stato proposto un servizio di bordo studiato per esaltare i sapori e colori del ba-cino veneto e, per la prima volta, il prestigioso e rinomato vino veronese è stato servito a tutti i passeggeri, sia in economy che in business class.
Questo evento, unico nel suo genere, ha contribuito alla valorizzazione ed alla promozione del territorio veronese, poiché Verona è la sede della compagnia aerea e unica area geografica di produzione dell’Amarone. Come ha dichiarato Michael Kraus, President & CEO di Air Dolomiti: “Air Dolomiti abbraccia la filo-sofia e la storia delle Famiglie dell’Amarone d’Arte, una patrimonio culturale prezioso che vuole essere valorizzato: le dieci cantine rappresentano il meglio del territorio ed Air Dolomiti, da sempre, promuove le ricchezze e le peculiari-tà delle regioni servite”.
“Il principio della qualità, che si identifica con i valori del territorio e della tradizione, rappresenta il trait d’union delle Famiglie dell’Amarone” : lo afferma Sandro Boscaini, Presidente delle Famiglie dell’Amarone d’Arte. “La qua-lità è infatti il parametro che contraddistingue non solo le fasi produttive del nostro vino, ma anche l’intera filiera della distribuzione. E l’accordo con Air Dolomiti rientra a pieno titolo nella nostra politica tutta orientata all’eccellenza”. Un binomio perfetto che dà valore aggiunto ad entrambi i contraenti: il prodotto di qualità, infatti, è sinonimo di eccellenza e, contemporaneamente, promuove l’area cui si appartiene.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.