Angelo Po e Cir Food ristorano expo’

CIRfood_ViaVaiCIR food sceglie la qualità e il servizio delle cucine professionali Angelo Po – Azienda italiana, leader nella progettazione e produzione di impianti completi per la ristorazione – per arredare le 20 aree ristoro in Expo Milano 2015, presenti nelle 7 Architetture di servizio, dislocate lungo il Decumano, la via principale che unisce simbolicamente il luogo di “consumo di cibo”, la città, a quello di produzione, “la campagna”.
L’Esposizione Universale ha scelto, infatti, di affidare a CIR food, Cooperativa Italiana di Ristorazione che da oltre 40 anni nutre l’Italia, servendo ogni anno 80 milioni di pasti presso scuole, ospedali, aziende e locali commerciali – la gestione della ristorazione all’interno delle aree di servizio durante i 6 mesi di Expo 2015. Secondo le stime, saranno 26 milioni i pasti da preparare per i visitatori di Expo Milano 2015. Di questi 13 milioni saranno distribuiti nei giorni di picco (festività e weekend) in cui si attendono fino a 250mila visitatori al giorno. Nel complesso CIR food coprirà circa il 25% dell’offerta di ristorazione presente, pari a 6.500.000 di consumazioni stimate.
Expo Milano 2015, in scena dal 1° Maggio al 31 Ottobre, con un’area complessiva di 1,1 milioni di metri quadrati, progettata da architetti di fama mondiale secondo criteri di efficienza energetica e sostenibilità, più di 140 Paesi ed organizzazioni internazionali coinvolti e migliaia di appuntamenti culturali e di intrattenimento, si presta a divenire il più grande evento, mai realizzato prima, sull’alimentazione e la nutrizione. Il trait d’union della collaborazione tra Angelo Po e CIR food, aziende 100% Italiane, risiede principalmente nella condivisione degli stessi valori che guidano, quotidianamente, le scelte aziendali e che trovano una grande affinità con il tema centrale della manifestazione “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”: La scelta di CIR food di avere Angelo Po come partner si fonda inoltre sulla consapevolezza di poter contare su attrezzature estremamente performanti e sul supporto di un team, che ha saputo rispondere con grande tempestività alle richieste di CIR food e, che ha affiancato il reparto produzione, al fine di garantire la consegna, l’installazione ed il collaudo dei 20 impianti cucina, nei termini richiesti da Expo 2015.

“A meno di 30 giorni dall’avvio dell’Esposizione Universale di Milano, CIR food ha ultimato i lavori di allestimento dei 20 locali di ristorazione dislocati lungo il Decumano – commenta Daniele Ferrari, Direttore Divisione Ristorazione Commerciale di CIR food – Il primo ospite d’eccezione è stato il Premier Matteo Renzi che nella recente visita al sito di Expo 2015 è stato nel nostro locale Tracce con i vertici dell’Esposizione, tra i quali Giuseppe Sala, Commissario Unico e A.D. di Expo 2015 spa e Diana Bracco Presidente di Expo 2015 spa. Siamo dunque pronti per accogliere i visitatori di Expo 2015 con la professionalità garantita dalla consulenza di Angelo Po”.

Nello specifico, Angelo Po ha supportato CIR food nella realizzazione delle aree cucina per i suoi nuovi format proposti ad Expo Milano 2015: “Tracce – Alla scoperta dei sapori” per il ristorante free flow, “Viavai” e “Let’s Toast” per i quick service restaurant, “Chiccotosto” per la caffetteria e snack, e “Aromatica” per il ristorante con servizio al tavolo.

Ogni offerta ristorativa richiede, infatti, specifiche esigenze organizzative in termini di sistemi di cottura, orizzontali o verticali, di conservazione degli alimenti, freschi, surgelati o abbattuti e di preparazione degli alimenti. In tal senso, Angelo Po è stata in grado di fornire attrezzature per un’organizzazione razionale degli spazi mediante l’utilizzo dei migliori materiali e tecnologie disponibili e per pianificare al meglio la preparazione dei pasti al fine di aumentare la disponibilità del prodotto pronto e gestire i picchi di lavoro ed i grandi numeri previsti durante l’evento.

La Dottoressa Rossella Po, Presidente di Angelo Po, dichiara: “Ringraziamo CIR food in quanto aver contribuito con le nostre soluzioni a questa manifestazione, unica nel suo genere per i suoi valori basati sull’innovazione, il risparmio energetico ed il rispetto per l’ambiente, è motivo per noi di grande orgoglio”.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.