“Anima Golden” contro l’abbandono.
- lunedì, 15 dicembre 2014, 12:45
- Eventi
- 1 commento
Trento e Genova, Aosta e Roma, Bari, Livorno, Salo’, Torino , Milano, Palermo e Bologna. Queste le citta’ coinvolte da “Anima Golden” (gruppo Facebook dedicato a questi splendidi animali e che vanta ormai oltre 3.000 iscritti), nei raduni natalizi per dire NO all’abbandono.
A Bologna si sono ritrovati in più di 70 i Golden Retriever che hanno partecipato . Dopo il successo dello scorso anno, Anima Golden è tornato infatti con un raduno ancora più numeroso ad “animare” le vie del centro di Bologna con una cinquantina di “code” scodinzolanti in versione natalizia.
Novità di quest’anno: la passeggiata di Natale si è svolta in altre 11 città d’Italia ed è stata una “sfilata” all’insegna del buon auspicio per sensibilizzare sul problema dell’abbandono e mostrare come la convivenza con il cane sia motivo di gioia e di aggregazione ed un importante valore affettivo e di mediazione all’interno delle famiglie e tra le famiglie e come l’accoglienza basata sul rispetto e sulla conoscenza delle loro esigenze possa portare ad una scelta consapevole e duratura, senza abbandoni e non soltanto un capriccio del periodo natalizio.
Anima Golden, essendo inoltre sempre attento all’esigenze dei cani meno fortunati, in questa occasione ha promosso un’iniziativa di beneficenza ed il ricavato è stato devoluto in favore dell’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali).
Un Commento in ““Anima Golden” contro l’abbandono.”
Scrivi un commento
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine
Queste iniziative fanno bene all’anima! ;-)