Apo Conerpo protagonista a Macfrut 2014

Macfrut visitatoriAnche quest’anno Apo Conerpo, la principale Organizzazione di produttori ortofrutticoli europei, parteciperà al Macfrut, la rassegna internazionale in programma a Cesena dal 24 al 26 settembre. “In attesa di conoscere come evolverà dal 2015 l’offerta fieristica del settore, tra le nuove iniziative in cantiere ed il restyiling di quelle esistenti, che si auspica possano convergere in un progetto unitario di rilevanza internazionale sfruttando anche il richiamo che l’Expo di Milano potrà garantire, quest’anno – riferisce il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi – Macfrut rappresenta ancora un appuntamento di grande interesse. Un’ottima occasione per confrontarsi con i maggiori operatori del settore ortofrutticolo e con i rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali per delineare i provvedimenti più urgenti e le linee d’azione per il rilancio del settore. E contemporaneamente per incontrare i principali clienti, italiani ed esteri, con cui tracciare il bilancio di una campagna estiva avara di soddisfazioni e perfezionare gli accordi per la commercializzazione della frutta autunnale”.
Palcoscenico di questi appuntamenti saranno gli stand delle business unit Alegra e Naturitalia (entrambe nel Padiglione A) che proporranno ad ospiti e visitatori le strategie politico-commerciali del Gruppo e le ultime novità di una gamma completa di ortofrutta di qualità, genuina e dalle ottime caratteristiche organolettiche. Un’offerta i cui prodotti di punta sono pere, nettarine, pesche, kiwi, mele, susine, albicocche, fragole, uva e ciliegie tra i frutti, pomodori, cocomeri, meloni, carote, patate e cipolle tra gli ortaggi.
Ottenuta nelle regioni più vocate del paese, l’ortofrutta di Apo Conerpo viene commercializzata allo stato fresco ma anche indirizzata alla trasformazione da cui si ottengono produzioni “firmate” da marchi storici, conosciuti ed apprezzati dai consumatori, come Valfrutta, Yoga, Derby, Jolly Colombani e Cirio.
L’attività di Apo Conerpo si sviluppa lungo l’intera filiera, ma nasce in campagna, tra i produttori fortemente radicati nel territorio, dove i tecnici forniscono precise indicazioni su scelte varietali, programmi di coltivazione e applicazione dei disciplinari di produzione, tenendo conto della vocazionalità da un lato e dell’evoluzione del mercato dall’altro. A livello commerciale, Apo Conerpo opera attraverso tre società (Alegra, Naturitalia e Valfrutta Fresco), a cui si è aggiunta da quest’anno Brio, entrata nei mesi scorsi a far parte del Gruppo per un ulteriore sviluppo del comparto biologico.

Un Commento in “Apo Conerpo protagonista a Macfrut 2014”

Trackbacks

  1. Apo Conerpo protagonista a Macfrut 2014 | myfru...

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.