Asiago CheeSfida cerca il panino più gourmet d’Italia

logo_sfida_asiagoSono aperte fino al 5 maggio le iscrizioni ad Asiago CheeSfida, la grande competizione online all’insegna del panino reintepretato secondo le moderne tendenze del gusto organizzata dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago.
Il panino è il simbolo del cibo moderno, capace di fondere insieme gusto, convivialità, stile e tendenza. E proprio il panino abbinato al formaggio Asiago DOP, Fresco o Stagionato, è il protagonista di Asiago CheeSfida, la competizione proposta sul sito www.formaggioasiago.it/asiagocheesfida che mette alla prova quattro modi di intendere il gusto, per la prima volta insieme: quello degli ambasciatori della cultura gastronomica, rappresentati da ristoratori, categoria che comprende anche bar, paninoteche, pizzerie; quello del mondo della distribuzione moderna, interpretata da negozianti di prodotti alimentari; i foodblogger e il grande pubblico di appassionati.
Amato da grandi chef come Moreno Cedroni, due stelle Michelin con il suo Ristorante “Madonnina del Pescatore” di Senigallia, creatore dell’innovativo panino marmellata di aceto balsamico, Asiago Stagionato DOP, gelatina di tonno affumicato e tonno bianco tataki, il panino è sempre più compagno della ristorazione moderna, con la sua poliedrica capacità di racchiudere fantasia e cultura e protagonista di incontri gourmet.
Ideata come una vera sfida calcistica, Asiago CheeSfida è un incontro di sapori e suggestioni che prende il via con il girone di andata, dall’1 marzo al 5 maggio, dedicato all’iscrizione dei partecipanti. A seguire, dal 7 al 20 maggio, le qualificazioni, con la selezione delle ricette più votate e successive fasi ad eliminazione (maggio-giugno) tutte online. Una competizione che conta sulla prestigiosa collaborazione dell’Università del Gusto, centro di formazione d’eccellenza nel settore food di Confcommercio Vicenza, e sulla partecipazione dei suoi chef, docenti alla giuria di qualità presieduta da un’apprezzata food stylist.
Il concorso si conclude con un appassionante finale dal vivo, l’11 luglio, in programma proprio nella sede dell’Università del Gusto, in quella che si annuncia una sfida nella sfida che metterà alla prova ogni finalista chiamato a realizzare il proprio panino davanti ad una giuria composta da un selezionato numero di ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati.

In palio, per i primi tre classificati, un iPad, un iPad Mini e un week end di relax per due persone ad Asiago. Gli otto qualificati ai sedicesimi di finale nella categoria del vincitore assoluto riceveranno 1 kg di formaggio Asiago stagionato mezzano e 1 kg di Asiago stagionato stravecchio.

Informazioni e regolamento di partecipazione al concorso Asiago CheeSfida su
www.formaggioasiago.it/asiagocheesfida e http://www.facebook.com/FormaggioAsiagoDOP

Calendario di Asiago CheeSfida
Dall’ 1 marzo al 5 maggio: registrazione sul sito della ricetta e del suo proponente
Dal 7 maggio al 20 maggio: qualificazioni popolari con votazione delle 5 ricette con maggiori preferenze
Dal 24 maggio al 26 maggio: qualificazioni della giuria di qualità dell’Università del Gusto di Vicenza
Dal 28 maggio al 3 giugno partono i sedicesimi di finale online (5 ricette votate online + 3 selezionate dalla giuria di qualità)
Dal 4 giugno al 10 giugno: ottavi di finale online
Dall’11 giugno al 17 giugno: quarti di finale online
Metà luglio: Finalissima delle 4 ricette rimaste in gara durante l’evento conclusivo in programma all’Università del Gusto di Vicenza davanti ad una giuria composta da selezionato numero di ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati.

2 Commenti in “Asiago CheeSfida cerca il panino più gourmet d’Italia”

  • carlo scritto il 23 aprile 2013 pmmartedìTuesdayEurope/Rome 14:36

    Beh, volendo la scelta potrebbe ricadere anche su un panino sano come quelli di Panino Giusto: è talmente internazionale che ha aperto anche a Londra! http://goo.gl/7rA6E

  • mario scritto il 7 maggio 2013 pmmartedìTuesdayEurope/Rome 13:23

    Tra l’altro è appena terminato il contest che metteva in palio in viaggio con Ale Borghese a Londra proprio nella nuova sede: se avete partecipato, ecco chi sono i vincitori! http://goo.gl/oDkiJ

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.