Cirio: successo di “Pomodoro che passione”. Dopo Carpi si replica ad Imola

L’esperienza pluricentenaria di Cirio nella produzione di pomodoro 100% italiano di alta qualità, insieme alla grande professionalità e passione di alcuni “artisti” dei fornelli: sono questi gli “ingredienti” del grande successo di “Pomodoro che Passione”, l’evento che Cirio ha organizzato l’8 novembre a Carpi (Mo), presso la sede di Angelo Po Grandi Cucine e che ha offerto anche un originale intermezzo teatrale “a tema”.
Alla presenza di oltre 100 ospiti professionisti della ristorazione italiana, provenienti dalle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia, “Pomodoro che Passione” ha saputo catalizzare l’attenzione sull’importanza e sulla versatilità del pomodoro in cucina grazie all’abilità, all’esperienza e alla creatività degli chef che hanno proposto ricette di notevole effetto.
Gregori Nalon, chef della Nazionale Italiana Cuochi, e Vivian Reimbelli, chef Cirio Alta Cucina, hanno sperimentato dal vivo le ultime novità legate all’utilizzo del pomodoro e di altri ingredienti tipici emiliani in abbinamento alle nuove tecnologie della moderna ristorazione.
Valentino Mercattilii, chef “due stelle Michelin” del ristorante San Domenico di Imola, è intervenuto sul tema del pomodoro di qualità, quale ingrediente fondamentale nell’Alta Cucina, presentando una sua “creazione” di grande impatto gastronomico.
Incentrato interamente sulla preparazione del buon sugo di pomodoro in una vivace e chiassosa famiglia napoletana, lo spettacolo “Pranzo di Natale a San Giovanni a Teduccio” di Tiziana De Masi ha offerto un intermezzo teatrale di indubbia originalità abbinando comicità e nostalgia in un contesto di pura convivialità particolarmente “verace”.
Momento conclusivo dell’evento è stata la cena che ha proposto un menù creato dallo staff di cucina di “Pomodoro che Passione”, diretto da Valentino Mercattilii, raccogliendo unanimi consensi tra gli ospiti per l’originalità e la bontà delle ricette elaborate.
Tutti i supporti tecnici sono stati messi a disposizione da Angelo Po Grandi Cucine – realtà leader nel settore delle attrezzature e impianti per la ristorazione professionale – che ha ospitato l’evento presso la sede di Carpi, nei locali della Italian Taste Academy (I.T.A.), dove è stata anche presentata agli chef l’ultima creazione d’eccellenza che offre soluzioni efficaci e compatte per la cucina moderna e altamente professionale.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.