Conserve Italia International in USA e RUSSIA

cons italia Russia1Con l’ingresso di Yoga e Cirio in due mercati strategici quali Stati Uniti e Russia, si aprono nuove opportunità commerciali per i prodotti Conserve Italia, leader europeo nel settore dell’ortofrutta trasformata con un fatturato pari a circa 1.100 milioni di euro. Grazie all’accordo commerciale siglato da Conserve Italia International, infatti, si avvia la fornitura ai punti vendita della catena Costco USA di succhi di frutta Yoga Optimum: “un prodotto – sottolinea Giovanni Garagnani, direttore generale di Conserve Italia International – dall’eccellente livello qualitativo, testimone della migliore cultura agroalimentare italiana e quindi in grado di occupare un importante spazio commerciale nei Warehouse Club di questa primaria insegna distributiva, arricchendone il top di gamma”. “Yoga Optimum – prosegue Garagnani – rappresenta infatti la linea premium di succhi Yoga che contiene frutta di alta qualità raccolta al giusto grado di maturazione così da preservarne tutto il sapore ed il valore nutritivo”. Gli area test ideati per conoscere il gradimento dei consumatori americani per i succhi di frutta italiani sono attualmente in corso a San Diego in California , in Colorado, Utah, Arizona e Nevada; se i risultati saranno positivi, la collaborazione potrà poi essere allargata anche ad altri stati, quali Georgia, Alabama, Tennessee, North e South Carolina e Puerto Rico”.
In questo periodo, sempre negli Stati Uniti, il marchio Cirio è presente positivamente presso le catene alimentari Convenience Store. Alla clientela di questi punti vendita vengono proposti pelati e passate di pomodoro, che esprimono un mix unico di gusto e naturalità garantito da Cirio, sinonimo dell’Autentico Italiano. Si tratta di una “scommessa” importante in un mercato dove oltre il 90% del pomodoro commercializzato come prodotto italiano in realtà è costituito da imitazioni e proviene da altri paesi.
Altro importante risultato è il debutto di Cirio sul mercato russo, nelle principali città del paese (Mosca e San Pietroburgo . “Oltre a superare ostacoli di carattere burocratico e logistico – prosegue Garagnani – Cirio deve fare i conti anche con il mercato locale caratterizzato da prodotto di scarsa qualità e basso prezzo, in particolare concentrato e ketchup,”

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.