Dal 7 marzo “Vita Bio – Natura, drink, cibo e cultura!” prodotti bio alla ribalta

frutta3Dopo il grande successo dello scorso anno, la cooperativa Agrintesa di Faenza (RA) continua a scommettere sui prodotti ortofrutticoli biologici – un vero “must” per i consumatori che vogliono nutrirsi naturalmente – attraverso una lunga e originale serie di eventi realizzati ad hoc per promuoverne le proprietà e valenze nutrizionali.
Il progetto “Vita Bio – Natura, drink, cibo e cultura! Green Nights”, organizzato da Agrintesa presso il Teatro Verdi di Cesena con il contributo della Regione Emilia Romagna, è un ricco calendario di 30 appuntamenti incentrati su aperitivi bio offerti al pubblico per sensibilizzarlo sui vantaggi derivanti dal consumo dei prodotti biologici.
Il carnet di “Vita Bio” prende il via venerdì 7 marzo alle ore 21.00 a Cesena presso il foyer del Disco Dinner Teatro Verdi (Via Luigi Sostegni, 13/A) e si snoderà dal mese di marzo a settembre in un percorso di 30 eventi che successivamente avranno come scenario il Wine Bar la Cantera di Cesena (Piazza Mario Guidazzi 5) ed il Disco Bar Molo 95 sul Porto Canale di Cesenatico (Via Molo di Levante), due location di grande richiamo per i giovani romagnoli e non solo.
Gli aperitivi pre-cena – tutti realizzati con i prodotti ortofrutticoli biologici di Agrintesa sotto la regia di autentici specialisti del cocktail – saranno un modo originale e divertente per promuovere tra il pubblico le proprietà nutrizionali e il benessere di questi prodotti, oltre a rappresentare una scelta per bere light e consapevolmente, senza rinunciare al gusto. In ogni locale saranno inoltre allestiti dei corner bio con gadget e materiale informativo.
I vantaggi dell’alimentazione biologica stanno conquistando sempre più consumatori attratti dagli indubbi benefici alimentari, dai sapori più autentici e genuini e dalle tecniche di coltivazione più rispettose dell’uomo e dell’ambiente.
“L’iniziativa di Vita Bio – sottolinea Cristian Moretti, direttore generale di Agrintesa – è un contributo concreto alla crescita della percezione positiva verso i prodotti biologici, con l’obiettivo di renderli presenze apprezzate ed immancabili sulle tavole di un numero sempre maggiore di famiglie, con evidenti benefici per la salute e lo stile di vita”
“Gli aperitivi di Vita Bio – conclude Moretti – si collocano all’interno del progetto “Comunicare il Biologico” nato grazie al contributo della Regione Emilia Romagna, che tramite i PSR – programma operativo Misura 133 fornisce sostegno alle associazioni dei produttori per le attività di promozione e informazione sui prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare”.

Tutti gli appuntamenti di Vita bio al Teatro Verdi di Cesena
– Venerdì 7 marzo – START APE BIO
– Sabato 8 marzo – LE DONNE IN BIO
– Venerdì 14 marzo – APERITIVO BIO RUMBLE IN THE JUNGLE
– Sabato 15 marzo – APERITIVO SANDINISTA
– Domenica 16 marzo – L’APERITIVO IN SALSA BIO
– Venerdì 4 aprile – AUGURI IN BIO. TEATRO VERDI E SONO 11 ANNI
– Sabato 5 aprile – AUGURI IN BIO. TEATRO VERDI E SONO 11 ANNI
– Sabato 12 aprile – ROCK N BIO

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.