Donne più focose con un bicchiere di vino rosso
Che il vino rosso faccia bene alle arterie lo sappiamo da tempo, ma ora per berlo c’è un motivo in più. Un consumo regolare e moderato di vino rosso avrebbe infatti effetti positivi sul sesso nelle donne, in particolare aumentando il desiderio. A dimostrarlo e’ stato uno studio italiano condotto da ricercatori dell’universita’ di Firenze guidati da Nicola Mondaini. Lo studio e’ stato pubblicato sull’ultimo numero della rivista Journal of Sexual Medicine. I ricercatori italiani hanno studiato 798 donne di eta’ compresa tra 18-50 anni che vivono nella zona del Chianti, in Toscana. Le partecipanti sono state divise in tre gruppi in base alle loro abitudini nel bere vino: il primo gruppo comprendeva donne che facevano un consumo moderato, uno o due bicchieri al giorno, il secondo gruppo donne astemie e il terzo donne che fanno un consumo occasionale di vino rosso. A tutte e’ stato chiesto di compilare un questionario sull’indice di funzionalita’ sessuale femminile. Secondo quanto riportato dai ricercatori, un consumo moderato e regolare di vino rosso e’ associato con punteggi piu’ alti
Scrivi un commento
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine
