E’ scomparso Roberto Fiammenghi consigliere delegato di Coop Italia

FiammenghiCon profonda tristezza e con grande affetto Coop Italia e tutto il movimento cooperativo partecipa al dolore della famiglia annunciando l’improvvisa scomparsa di Roberto Fiammenghi consigliere delegato di Coop Italia. Coop Italia ricorda con immensa gratitudine la figura di un dirigente di primo piano del movimento cooperativo che negli incarichi ricoperti ha sempre unito la grande professionalità con un’autentica passione per gli ideali e i valori cooperativi. Ha saputo trasmettere identica passione in tutti coloro che hanno avuto il privilegio e la fortuna di conoscerlo e lavorare al suo fianco. Roberto ha così contribuito in maniera determinante e con innata generosità a far crescere la cooperazione nel nostro Paese con la sensibilità e l’altruismo del vero cooperatore. L’intero sistema Coop non potrà non percepire il vuoto della sua assenza.
Paolo Bruni presidente CSO esprime profondo cordoglio per una perdita che lascerà un grande vuoto nella distribuzione ortofrutticola italiana” che ricorda Fiammenghi come “un uomo di cuore, con una straordinaria passione per il settore, era legato al mondo della produzione nonostante lavorasse per la distribuzione e per questo ha saputo conservare un’ attenzione ed una sensibilità rara nei confronti delle aziende agroalimentari”.
“Un uomo di grande levatura e spessore che tanto ha dato al mondo della cooperazione, e dell’ortofrutta in particolare, fornendo attraverso il proprio lavoro un contributo fondamentale che rimarrà nel tempo”. Questo il ricordo di Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura del Parlamento Europeo, alla notizia della scomparsa del dirigente Coop Italia Roberto Fiammenghi. “Un professionista serio – sottolinea De Castro – figura di riferimento per l’agroalimentare italiano di cui è stato portatore di valore e innovazione”

21 Commenti in “E’ scomparso Roberto Fiammenghi consigliere delegato di Coop Italia”

  • roberto nanni scritto il 29 maggio 2013 pmmercoledìWednesdayEurope/Rome 20:28

    Sono uno dei fortunati che hanno avuto  la fortuna di lavorare al suo fianco. E’ proprio vero, è stata una fortuna ed un privilegio: ne ho apprezzato la professionalità come capo ma sopratutto l’umanità come Uomo. E’ uno degli incontri che ha segnato la mia vita; lo porterò, per sempre, con me.  Grazie Roberto 

  • Giovanni scritto il 30 maggio 2013 amgiovedìThursdayEurope/Rome 8:32

    Una brava persona, furba, ma onesta….il tutto in un mondo di lupi.

  • cabona carta sas scritto il 30 maggio 2013 amgiovedìThursdayEurope/Rome 9:04

    Partecipiamo con grande tristezza l’ improvvisa scomparsa di Roberto Fiammenghi ditta Cabona sas Genova

  • marco fanini scritto il 30 maggio 2013 amgiovedìThursdayEurope/Rome 10:31

    A QUEL LIVELLO ALTO E’ RARO TROVARE TANTA UMANITA’ E DISPONIBILITA’: FIAMMENGI ASCOLTAVA TUTTI, PARLAVA CON TUTTI, SE POTEVA TI ACCONTENTAVA.
    E’ STATO TANTE VOLTE NEI MIEI CONVEGNI A VINITALY A PARLARE DI VINO E GDO E POSSO DIRE CHE ERO ONORATO DI CONOSCERLO. CI MANCHERA’ TANTO…

    MARCO FANINI

  • Mireille Giorgio scritto il 30 maggio 2013 amgiovedìThursdayEurope/Rome 10:45

    Ciao Robi sei stato un amico mancherai ma rimarrai sempre nei nostri cuore ! Saremo sempre vicino a Loride!

  • Beppe D'Ercole scritto il 30 maggio 2013 amgiovedìThursdayEurope/Rome 10:58

    Una persona straordinaria, su tutti i punti di vista,professionali ed umani..
    Sono sempre i migliori ad andarsene per prima…Robby ci mancherai tanto!!!

  • cristiano olivotto scritto il 30 maggio 2013 pmgiovedìThursdayEurope/Rome 12:19

    Grande, Onesto, Unico! Ciao Roberto
    Cristiano Ollivotto

  • Napoleone Neri scritto il 30 maggio 2013 pmgiovedìThursdayEurope/Rome 14:09

    In questa sorta di bacheca improvvisata, lascio anch’io la mia testimonianza.
    Lo conoscevo da quasi trentanni, non è mai cambiato, la sua umanità e bonarietà era contagiosa.
    Mancherà tanto a tutti quelli che lo avevano conosciuto.
    Buon vento Roberto. 

  • tonino scritto il 30 maggio 2013 pmgiovedìThursdayEurope/Rome 15:37

    Unico, inimitabile,sempre con il sorriso sulle labbra,ricordo sempre La tua pacca sulla spalla
    anche nei momenti difficili,la barzelletta sdrammatizzante che riempiva di gioia chiunque in qualunque momento della giornata, e la classica battuta “vado a vedere se piove” tradotto vado a fumarmi una sigaretta,e il grande amore la Tua Savio e aggiungo io Lido di Savio che non Ti 
    dimenticheranno mai!!!!!!!!

  • Patrizia Armodi scritto il 30 maggio 2013 pmgiovedìThursdayEurope/Rome 16:47

    Roberto Fiammenghi, nelle Sue parole e nel Suo sorriso sempre , sempre, un “abbraccio rassicurante”.

    Il Suo ricordo leggero è con me. Grazie Roberto.

  • Alessandro Calegari scritto il 30 maggio 2013 pmgiovedìThursdayEurope/Rome 18:20

    Lo conoscevo da 30 Anni e ho avuto anche il piacere di lavorare con Lui,ricordero sempre una delle sue frasi che spesso facevano parte dei sui discorsi “aldilà di tutto”. Lascia un grande vuoto in tutti noi come Uomo e come grande professionista. ciao Roberto.

  • Micaela Montanari scritto il 30 maggio 2013 pmgiovedìThursdayEurope/Rome 21:42

    Io sono una di quelle che ha avuto l’onore di conoscerti bene.. Forse come un secondo padre o meglio uno zio.. Insomma mi verrebbe da raccontare quella dove eravamo in una macchina a due posti io te e Danilo.. E io seduta sotto la capotte.. Ma ce ne sarebbero a milioni.. Grazie x tutto quello che hai fatto x me.. Solo noi forse lo sappiamo.. E così resterà x sempre.. Prometto che il lavoro fatto non verrà vanificato.. Ma migliorato in onore della persona più unica umile e disponibile che abbia mai conosciuto.. Sempre grazie e sempre nel cuore.. Ciao Roberto!!

  • Francesco Fumelli scritto il 31 maggio 2013 amvenerdìFridayEurope/Rome 8:04

    E’ stato un privilegio “averti incrociato” e avere avuto modo di frequentarti…e aldilà di aspetti professionali…la pacca sulle spalle. il sorriso VERO che partiva dagli occhi mentre dicevi il “ciao fumelli” mentre alzavi lo sguardo dalla tua scrivania piena di tutto, la battuta (che spesso però finivi in romagnolo stretto che non è che la capivo sempre) una passione e una generosità innate… lasci tantissime cose belle in tutti noi

  • Mirco Leprotti scritto il 31 maggio 2013 amvenerdìFridayEurope/Rome 11:10

    Lavorando con lui ne ho apprezzato la disponibilità al confronto e il sorriso sincero. Ciao Roberto.

  • Mauro scritto il 31 maggio 2013 pmvenerdìFridayEurope/Rome 14:06

    Un grande professionista ma soprattutto una grande persona. Ciao.

  • NELLO ALBA scritto il 31 maggio 2013 pmvenerdìFridayEurope/Rome 19:41

    STRAORDINARIAMENTE ROBERTO!! NON POTRO’ MAI DIMENTICARLO..PERMETTIMI DI DIRTI ANCORA UNA VOLTA: TI VOGLIO BENE!!

  • anna grossi scritto il 1 giugno 2013 pmsabatoSaturdayEurope/Rome 15:47

    Ciao Robbi …ci sono anch’io fra ..i tanti.. tantissimi che non ti dimenticheranno .mai !
    Tutti concordiamo sul tuo sorriso ..sulla tua pacca sulla spalla ..sulle tue barzellette …sulle scottone ..
    aldila’di tutto …vado avedere se piove …l’Inter che ogni tanto “giocava meno bene !! Ricordo molto bene la voce dolcissima quando parlavi con i tuoi figli ,che adoravi , e la smorfietta qundo leggevi , al ristorante , il messaggino che ti mandavai tua moglie ………..per dirti : “è tardi ..ti aspetto ..a casa ! “………..Quanti anni sono passati da quando lavoravi anche di Sabato …il lavoro . cosi’ .fonte enorme della tua vita !! .In piu’ la tua innata gentilezza ” e arguzia romagnola ” che non ti hanno mai abbandonato creando negli altri la sicurezza che stavano cercando .Tu c’eri ………SEMPRE e PER TUTTI …….Finisco con A. Einstein :-un uomo dovrebbe cercare cio’ che è , e non cio’ che pensa che dovrebbe essere – TU sei sempre stato cio’ che eri : GRANDE e NATURALMENTE SEMPLICE …grazie della tua voce rassicurante ! anna

  • giovanni scritto il 2 giugno 2013 pmdomenicaSundayEurope/Rome 13:43

    Ciao, zio.. tardi capisco quanto veramente vali. Cercherò di raccogliere il tuo esempio per migliorare, umilmente, come te, e, “aldilà di tutto”, dopo questa vita, tornerò a riabbracciarti, come accadeva di tanto in tanto.. e aspetterò lassù la “pacca sulla spalla” che solo tu mi davi e che insieme al tuo sguardo, mi ridonava la fiducia, quella vera. Grazie dell’esempio, grazie di te, grazie a voi tutti, grazie a Chi ce l’ha lasciato per tutto questo preziosissimo tempo. Pregheremo per te e tu per noi tutti. Un abbraccio vero, come i tuoi..

  • Elisa (la tua "nuora") scritto il 3 giugno 2013 pmlunedìMondayEurope/Rome 12:15

    È vero la fine del mondo non è arrivata…la fine del mondo ci sta colpendo uno per uno levandoci i nostri maestri,i nostri punti di riferimento,i nostri tesori,lasciando solo un incendio che brucia inesorabile il quale non ha nessuna intenzione di spegnersi,e mai si spegnerà,verremmo tutti distrutti da questo mare di lava che scorrerà implacabile lungo le nostre anime…un abbraccio a te che sei la stella di molta gente che mi stai guardando da lassù…

  • Dott. Ciro Caruso scritto il 3 giugno 2013 pmlunedìMondayEurope/Rome 16:41

    Non è semplicemente mancato un uomo,non è semplicemente morto Roberto..E’ svanito un universo di simpatia e semplicità a forma di cuore.
    Ciao Roberto

  • Itriano Cubeddu scritto il 18 giugno 2013 pmmartedìTuesdayEurope/Rome 12:13

    Ho appreso con grande ritardo, l’incredibile. Mi resta, come a tanti, la fortuna di averti conosciuto e aver diviso  con te momenti bellissimi nei quali emergevi per slancio, impegno, dedizione e anche spregiudicatezza, rimanendo però sempre con noi:: un racconto di qualcosa che non sarebbe mai apparsa sui giornali,  una battuta carina che ti teneva sempre vicino. Grazie Roberto.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.