EXPOGREEN: LA FESTA DEL VERDE RITORNA A SETTEMBRE A BOLOGNA

expogreen
Si tiene a Bologna, dall’11 al 13 settembre, la seconda edizione di ExpoGreen, l’esposizione internazionale dell’outdoor organizzata da Unacoma Service e dedicata al giardinaggio, alla cura del verde, alle attività all’aperto. Il gardening è protagonista nei padiglioni della fiera, dove le aziende costruttrici di macchine e attrezzature per la cura delle piante, di arredi da giardino, di accessori per le attività sportive e ricreative sono presenti con i propri stand e i propri prodotti. Ma è protagonista anche fuori dai padiglioni, nelle aree all’aperto del quartiere fieristico, dove piante, giardini, ambientazioni verdi e specchi d’acqua offrono un saggio di come gli spazi verdi possano essere variegati, personalizzati, affascinanti.
La fantasia del verde si esprime nei 15 giardini tematici, oltre che nell’allestimento di un Biolago, di un Bosco Magico, di una Fattoria del Futuro realizzati nell’ambito del progetto “Ispirazione Naturale” promosso da Latifolia, e comprende anche l’allestimento di una Green Street realizzata in collaborazione con il Cersaie e concepita come perfetta fusione di piante e ceramiche. La Green Street è già in allestimento e il pubblico può seguirne l’evoluzione in diretta attraverso la web cam cui si accede tramite il sito www.expogreen.it. Accanto a questi spazi “architettonici” l’esposizione offre prati naturali, impiantati nel perimetro del quartiere fieristico all’esterno dei padiglioni, per le prove dei rasaerba e delle macchine per la manutenzione, così da consentire al pubblico una valutazione diretta delle caratteristiche tecniche dei mezzi.
Estetica e funzionalità, dunque, per una manifestazione che, realizzata anche con il supporto della Regione Emilia Romagna, si rivolge ad un pubblico molto vasto, composto da operatori economici, contoterzisti, progettisti e operatori del verde, gestori di impianti agrituristici e sportivi, hobbisti e appassionati del gardening e dell’outdoor. La rassegna ha un forte carattere internazionale, per la partecipazione di espositori ed operatori economici da ogni parte del mondo, e di delegazioni ufficiali, organizzate in collaborazione con l’Ice, provenienti da Algeria, Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi, Giordania, Iran, Kuwait, Libano, Marocco, Oman, Qatar, Siria, Sudafrica e Tunisia.
Al pubblico dei visitatori ExpoGreen offre uno “show” di 60 mila metri quadrati – pari al 50% in più rispetto all’edizione 2007 – dei quali 10 mila dedicati alle dimostrazioni pratiche all’aperto e circa 1.200 alle prove di potatura in sicurezza, ed una enorme scelta di prodotti realizzati dalle 300 aziende espositrici.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.