Filiera della patata a Expo con Naturitalia

patata primura dopCon una produzione complessiva di oltre 80.000 tonnellate, interamente ottenute sul territorio nazionale, Naturitalia è uno dei top players operanti nel nostro paese nel settore della patata, che rappresenta uno dei prodotti di punta della sua ampia e qualificata gamma di ortofrutta fresca. “Coltivate con le più moderne tecniche agronomiche e nelle aree più vocate del paese, in particolare Emilia Romagna e Lazio ma anche Friuli Venezia Giulia e Abruzzo, – dichiara Gabriele Ferri, Direttore Generale della società – le patate Naturitalia garantiscono la massima genuinità e ottime caratteristiche organolettiche e sono quindi in grado di fornire le migliori risposte alle diverse esigenze della clientela”.
“La nostra produzione – prosegue Ferri – esprime il forte legame con il territorio italiano di origine, garanzia di qualità della materia prima, ed è coltivata e distribuita nel pieno rispetto dell’ambiente grazie anche al sistema a filiera corta che riduce sensibilmente il numero degli operatori commerciali dal campo alla tavola”. Oltre alle tradizionali patate a pasta gialla e bianca e a quelle a buccia rossa, l’offerta comprende la produzione novella, nonché le patate a pasta viola e a pasta soda. “Due new entry, queste, particolarmente interessanti – dichiara Augusto Renella, Marketing Manager di Naturitalia – ottenute recentemente grazie alla crescente attenzione dedicata dalla nostra società alla ricerca e all’innovazione”.
“Per rispondere alle sfide di un mercato sempre più competitivo, infatti, – prosegue Renella – negli ultimi anni abbiamo aumentato ulteriormente gli investimenti in questo settore, proponendo ai consumatori nuove varietà, ma anche nuovi prodotti in grado di assecondare i gusti più diversi e i palati più esigenti”. A tale proposito, la patata a pasta soda ha un sapore decisamente delicato e una polpa più compatta rispetto alle altre varietà ed è indicata soprattutto per essere cotta bollita o al vapore e per la preparazione di insalate. Con la sua polpa di colore viola e la buccia ambrata, la patata a pasta viola aggiunge invece un tocco di colore ed originalità in cucina. Particolarmente apprezzata per le sue qualità estetiche e gustative, si presta bene per essere cotta fritta, schiacciata in purè e bollita per realizzare gustose insalate.
“Sempre attenta all’evoluzione delle esigenze dei consumatori, – ricorda Renella – Naturitalia completa la sua offerta con le patate di quarta gamma per rispondere ai nuovi stili di vita, sempre più frenetici e orientati verso prodotti ad alto contenuto di servizio”.
“A questa proposta estremamente ampia per numero delle referenze e volumi delle produzioni – conclude Renella – la nostra società abbina numerosi e moderni servizi quali i programmi commerciali personalizzati con la massima flessibilità, la regolarità di fornitura, la segmentazione produttiva e una scelta davvero ricca di confezioni (da 1, 1.5, 2 chili, ma anche quelle tra i 3 e i 5 kg, attualmente le più richieste dal mercato)”.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.