Granarolo nelle principali fiere dell’alimentare nel mondo

image002Granarolo S.p.A. – il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano – parteciperà alle maggiori fiere internazionali dell’alimentare in programma nei prossimi mesi in Africa, America del Nord, America del Sud, Australia, e Europa e che ospiteranno le eccellenze alimentari da tutto il mondo.
Nell’ottica di un processo di internazionalizzazione e dopo il successo raggiunto alle fiere di Dubai, Shanghai e Singapore, il Gruppo Granarolo sarà presente alle prossime esposizioni con uno stand dedicato in cui sarà esposta la gamma di prodotti europei con un focus sui marchi Granarolo, Yomo e Yomino.

I primi appuntamenti prevedono la partecipazione di Granarolo a “Africa’s Big Seven” dal 22 al 24 giugno e a “Sial Brasile” dal 25 al 28 giugno. A seguire, USA, UK, Australia e Francia
La gamma di prodotti presentati prevede, in particolare:
– La linea per bambini Yomino: il latte merenda ai gusti cioccolato, banana e fragola, lo yogurt squuezable e i formaggini
– I formaggi stagionati tipici italiani Granarolo: Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Romano e Sardo DOP
– I formaggi freschi italiani Granarolo: Mozzarella di mucca e di bufala, mascarpone e ricotta
– Il gelato italiano Granarolo
– I latti speciali Granarolo: de-lattosato ad alta digeribilità e latte crescita per i bambini 1-3 anni
– I formaggi e i prodotti-ingrediente per il Foodservice: formaggi a pasta filata, formaggi fusi, burro, panna e besciamella

Facendo leva sull’eccellenza del Made in Italy e sul presidio dell’intera filiera produttiva, la partecipazione alle fiere ha l’obiettivo di presentare l’intera gamma di prodotti al fine di accelerare lo sviluppo del business del Gruppo sui mercati internazionali, sempre più caratterizzati dalla ricerca di elevati standard di sicurezza, qualità e genuinità dei prodotti alimentari. La partecipazione alle fiere si inserisce in un piano di sviluppo commerciale che ha l’obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione che la Società ha avviato nel 2011 attraverso operazioni di acquisizioni e partnership, sia sui mercati europei sia extraeuropei.

Gruppo Granarolo

Il gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: un consorzio di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 8 siti produttivi dislocati su tutto il territorio nazionale e 2 siti produttivi in Francia.
Il gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 1.000 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 1.200 automezzi per la distribuzione, che movimentano 750 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente più di 60 mila punti vendita presso i quali 11 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.
Nei propri laboratori, il Gruppo effettua quotidianamente analisi sull’intera filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto finito, per garantire al consumatore prodotti di qualità e con elevati standard di sicurezza.
Il Gruppo, inoltre si avvale di controlli di qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU organic food certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001.
Il Gruppo Granarolo conta circa 2100 dipendenti al 31/12/2013. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat.
Nel 2013 la Società ha realizzato 993 milioni di Euro di fatturato.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.