I formaggi forlivesi conquistano New York

image001La scalata “anticrisi” del caseificio L’Antica Cascina prosegue con successo conquistando il mercato americano. Dopo l’eccezionale consenso ottenuto i mesi scorsi nei mercati mediorientali che ha portato presso gli stabilimenti di Forlì una nota azienda araba, il caseificio forlivese ha mantenuto alta la bandiera del buon cibo italiano presso la più prestigiosa fiera internazionale degli Stati Uniti: il “Summer Fancy Food” di New York.
La manifestazione tenutasi dal 30/6 al 2/7 ha registrato un numero record di presenze permettendo l’incontro tra i più grandi importatori ed esportatori mondiali , ed in particolare americani, di food.
L’Antica Cascina, presente per la prima volta in questa manifestazione con un proprio spazio espositivo, ha “sbancato” e conquistato il cuore degli americani con i sapori ed i profumi caratteristici della Romagna. L’azienda, già presente sul territorio con alcuni importatori, in tre giorni ha raccolto più di trecento contatti fondamentali per ampliare il proprio giro di vendite e ha ricevuto la richiesta, da parte di alcuni importanti acquirenti, di organizzare stage e corsi di formazione specifici sulla degustazione dei formaggi finalizzati a far conoscere al multietnico mercato americano la cultura italiana del buon cibo. ”Il mercato americano, di fatto abituato ad alcuni gusti “classici” come il sapore salato del Pecorino Romano ed il sapore amabile del Parmigiano Reggiano – afferma Elise Casamenti Export manager dell’azienda – è stato letteralmente conquistato dalla varietà di sapori e profumi dei formaggi stagionati ed affinati dell’Antica Cascina ed i più grandi cheese specialist americani hanno manifestato grande curiosità ed interesse per una loro maggiore diffusione in America. Il podio delle preferenze è stato conquistato dallo storico “Formaggio Scoparolo” seguito dal caratteristico “C’era una Volta” un grande formaggio di circa 12 kg affinato nella cenere. Un’attenzione particolare è stata inoltre dedicata ad altri due nostri meravigliosi prodotti: L’Ulivo e il Cacio faenum , formaggi affinati rispettivamente con foglie di ulivo o fieno all’interno di anfore e botti”.
L’amministratore delegato Gian Luca Gazzoni specifica “le aziende italiane godono di una grande stima all’estero e se vogliamo “sconfiggere” la crisi che sta attanagliando l’Europa, è necessario guardare anche oltre oceano in mercati con grandi consumi e verso paesi in forte espansione. L’Antica Cascina da anni investe gran parte delle proprie risorse ed energie nei mercati esteri ed europei ottenendo grandi soddisfazioni e risultati positivi a tal punto che, dopo le fiere negli Emirati Arabi ed in Francia, ne ha già in programma altre in Inghilterra e Belgio. Tra i nostri prossimi obiettivi abbiamo l’apertura di uffici commerciali e di comunicazione/formazione nei principali paesi del mondo che diano vita a shoow room permanenti con aule didattiche per lo svolgimento di corsi di formazione destinati a collaboratori e clienti. Tutto questo per diventare partner dei più importanti clienti del settore”.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.