I “Maestri della Frutta” promuovono la qualità

IMG_2491Un club esclusivo di dettaglianti specializzati in ortofrutta promosso da tre grandi player del settore quali Dole, il consorzio VOG con il proprio brand Marlene® e Valfrutta con l’obiettivo di trasferire sempre meglio il valore dei loro prodotti al consumatore finale: è quanto prevede l’innovativo progetto “Maestri della Frutta” presentato a Milano e finalizzato a mettere in contatto diretto chi produce e chi distribuisce ortofrutta. Protagonisti dell’iniziativa sono i migliori fruttivendoli italiani, che ricoprono un ruolo di primo piano quando si desidera comunicare ai consumatori, con chiarezza e competenza, informazioni precise sui diversi prodotti ortofrutticoli, sulle loro caratteristiche organolettiche specifiche e sulle migliori modalità di consumo.
“Il progetto ‘Maestri della Frutta’ – hanno dichiarato durante la presentazione l’amministratore delegato di Dole Italia Vittorio Grotta, il direttore del Vog Gerhard Dichgans e il direttore commerciale e marketing di Valfrutta Fresco Stefano Soli – coinvolge un’ampia e qualificata platea di dettaglianti composta inizialmente da più di 100 professionisti concentrati in Emilia Romagna, Veneto e Puglia ed in particolare nelle città di Bologna, Verona e Bari, a cui se ne aggiungeranno a breve altri 120 a Forlì, Cesena, Rimini, Lecce e Taranto”.
Attraverso questo innovativo progetto di marketing, Dole, Marlene® e Valfrutta intendono presidiare in tutta Italia il canale di vendita specializzato nell’ortofrutta alla luce del suo ruolo strategico. Nell’ultimo anno, infatti, i fruttivendoli hanno registrato un leggero, ma significativo aumento della quota di mercato arrivando al 20% del totale, percentuale che sale al 40% se si aggiungono ambulanti e mercati rionali.
“La scelta dei dettaglianti specializzati come partner del progetto – hanno poi affermato Grotta, Dichgans e Soli – deriva anche dall’apprezzamento mostrato da questi operatori per i marchi dei produttori, che trovano veri e propri fiori all’occhiello dell’ortofrutta nell’ampia gamma proposta da Dole, Marlene® e Valfrutta. Garanzia di una fornitura regolare e continuativa di un assortimento completo di prodotti di altissima qualità”. Potendo vantare una presenza consolidata ed articolata nei canali distributivi moderni, con questo progetto i tre player dell’ortofrutta desiderano quindi aumentare il loro presidio del canale tradizionale, oggi oggetto di profonde trasformazioni, con un’attività costante e capillare che un’iniziativa di ampio respiro come i “Maestri della Frutta” può tranquillamente garantire.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.