I “Saperi Sapori Soavi” della Strada del Vino Soave presentati alla Bit

Strada SoaveNello stand della Regione Veneto, la vicepresidente della Strada del vino Soave, Teresa Bacco, ha illustrato il nuovo e ricco calendario di eventi che, da marzo a dicembre, consentirà agli appassionati di turismo slow di scoprire territorio e prodotti enogastronomici dell’Est veronese.
Nomen omen. Secondo i latini, il destino è nel nome, e chiamandosi Teresa Bacco, questa bionda e volitiva signora di Colognola ai Colli, amena località tra le colline dell’Est veronese, non poteva che occuparsi nella vita di vino. Infatti, oltre a seguire le sorti dell’azienda agricola di famiglia, la Vicentini Agostino, Teresa Bacco condivide con Maria Patrizia Niero, dell’azienda agricola Corte Moschina di Roncà e Giordano Tamellin, dell’Agriturismo Corte Tamellini di Soave, la vicepresidenza della Strada del vino Soave. Messo a letto dall’influenza Paolo Menapace, presidente dell’Associazione, è spettato proprio a Teresa Bacco, il piacere di presentare alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo, in corso a Milano fino al 17 febbraio, le nuove iniziative di promozione turistica 2013 della Strada del vino Soave.
Oltre a gustare le prelibatezze enogastronomiche delle terre del Soave gli ospiti dello stand della Regione Veneto alla Bit, hanno potuto conoscere dalla vicepresidente Bacco le novità offerte da “Saperi Sapori Soavi”, ricco calendario di iniziative che consentiranno agli appassionati di turismo “slow” di scoprire territorio e prodotti tipici dell’Est Veronese. Gli eventi, che cadenzeranno tutto l’anno, sono stati realizzati dalla Strada del vino Soave in collaborazione con il neo-socio Veronautoctona, associazione di San Martino Buon Albergo (Vr) che vanta un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di iniziative nel mondo vinicolo e che si avvale della collaborazione di accompagnatori culturali e ambientali.
A partire da marzo fino a dicembre, a seconda del periodo, si potrà scegliere di partecipare alla ciaspolata o al trekking in Lessinia, alle camminate estive al chiar di luna, al pic-nic fra i vigneti immersi nello splendore dei ciliegi in fiore in Primavera e alle passeggiate in campagna in tempo di vendemmia tra i colori e i sapori autunnali. E ancora, sarà data la possibilità di scoprire angoli inediti e testimonianze storico-culturali delle valli e dei paesi nonché le proposte enogastronomiche dei ristoranti del territorio con cene a tema; le cantine saranno protagoniste con lo “SpizzicaSoave” e sono previsti anche corsi legati al mondo della Natura, da quello di fotografia naturalistica al corso per imparare a riconoscere e usare le erbe selvatiche.
Per maggiori info: www.stradadelvinosoave.com tel. 045.7681407.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.