Ikea partner dell’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo

Risto IKEA 2
IKEA ha deciso di supportare l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo mediante l’adesione al Club dei Partner Strategici dell’Ateneo piemontese, costituito da una ristretta cerchia di aziende di eccellenza e da alcune importanti istituzioni.

Il Club partecipa attivamente alla vita dell’Ateneo supportando le attività di ricerca e condividendo l’impegno e le strategie per costruire nuovi scenari sostenibili di produzione e di consumo del cibo. L’obiettivo è quello di creare un centro internazionale di formazione e di ricerca, al servizio di chi opera per un’agricoltura rinnovata, per il mantenimento della biodiversità, per un rapporto organico tra gastronomia e scienze agrarie (per maggiori info: www.unisg.it).

IKEA Food, il ramo d’azienda che si occupa della gestione e dell’approvvigionamento dei Ristoranti, Bar e Botteghe Svedesi, benché presente solo all’interno dei 20 punti vendita IKEA presenti in Italia, è una delle realtà più importanti nel mercato della ristorazione commerciale italiana.

Negli ultimi 3 anni, tramite una continua crescita dell’offerta bio nei suoi Ristoranti, IKEA Italia ha potuto favorire le imprese agricole italiane che s’impegnano a preservare la qualità della terra, rifiutando l’uso di concimi chimici e antiparassitari. In particolare, con acquisti che hanno superato nell’ultimo anno i 5 milioni di euro, IKEA è uno dei principali acquirenti di prodotti biologici italiani.

“Siamo contenti di sostenere l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche in qualità di Partner strategico” ha detto Dino Maldera, Country IKEA Food Manager per l’Italia “Questo Ateneo rappresenta un’eccellenza nel quadro delle Università italiane e questa collaborazione si aggiunge ad altre importanti collaborazioni che IKEA ha già attivato in Italia con partner come WWF, organizzazione per la salvaguardia della natura, Compassion in World Farming, organizzazione che si occupa del benessere degli animali e ICEA, l’Istituto di certificazione Etica e Ambientale. Tutto questo con l’obiettivo di servire in tutti i nostri negozi cibo di alta qualità, controllato, sano e prodotto nel rispetto dell’ambiente”.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.