Il 18 settembre la 2° edizione di Tractorum in campo

Tractorum.it organizzerà il 18 settembre prossimo il 2° Raduno Nazionale Tractorum in Campo, manifestazione con macchine al lavoro e, caratteristica distintiva, con la possibilità per i forumisti di provare le macchine al lavoro.
La manifestazione, che segue il successo della prima edizione, avrà luogo nei vasti terreni della Coperativa il Raccolto in località Oasi La Rizza (Via Bassa Degli Albanelli 13) a Bentivoglio, in provincia di Bologna.
Lo spettacolo di macchine al lavoro e soprattutto la possibilità di provare delle accoppiate trattore-operatrice, è stato possibile grazie al supporto di New Holland che metterà a disposizione i trattori, e di altri costruttori di primaria importanza nazionale ed internazionale come Nobili, Rossetto, Spedo, Forigo, Emme Emme Angeloni che esporranno e metteranno a disposizione per le prove le loro novità in termini di attrezzature e altre soluzioni per il mondo agricolo.
La particolarità di quella che potrebbe essere al solita dimostrazione in campo di macchine agricole è che tutte le macchine sono gestite da personale del forum agricoltori che volontariamente si mettono a disposizione per fare da tutore agli utenti. Tutti gli iscritti al forum avranno in esclusiva la possibilità di testare le macchine New Holland e le attrezzature direttamente sul campo con il solo supporto di altri forumisti, e quindi con totale libertà di valutazione e giudizio.
Tractorum.it ha pensato ad anticipare le informazioni a chi parteciperà sulle macchine disponibili alla prova: lo staff di Tractorum.it creerà con un minisito dove saranno presentati i costruttori e le macchine o semplicemente presentate al 2° Raduno Nazionale Tractorum in Campo.
Durante la manifestazione saranno registrati filmati che, come successo per la scorsa edizione, animeranno i social network e saranno oggetto di discussione tra chi non potrà essere presente per i successivi 12 mesi.
Il 2° Raduno Nazionale Tractorum in Campo e una manifestazione unica in cui gli agricoltori liberamente hanno l’opportunità di provare le macchine in compagnia di altri agricoltori, spesso utilizzatori che già sono diretti possessori di mezzi uguali a quelli in prova.
La partecipazione è libera e assolutamente gratuita. La possibilità di provare le macchine è invece riservata ai forumisti che abbiamo preventivamente compilato un apposito modulo di iscrizione apposito per la manifestazione.
Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi chioschi ristoro e ci sarà a anche la possibilità di beneficiare della cucina del vicino agriturismo a prezzi convenzionati. Tutto per potere avere momenti di scambio informazioni ed impressioni con altri agricoltori.
Per informazioni visitate il sito www.tractorum.it

2 Commenti in “Il 18 settembre la 2° edizione di Tractorum in campo”

  • Toxi 82 scritto il 16 settembre 2010 pmgiovedìThursdayEurope/Rome 22:56

    Segnalo un errore la manifestazione del 2° Tractorum in campo si terrà in terre di Ferrara nella giornata di domenica 19 metto il link del sito: http://www.tractorum.it/index.php?option=com_content&view=article&id=211&Itemid=9

  • Redazione scritto il 17 settembre 2010 pmvenerdìFridayEurope/Rome 12:48

    ci dispiace per il disguido e la ringraziamo per la precisazione, ma all’epoca, la notizia cui lei fa riferimento è del 21 luglio, avevamo informazioni che davano l’evento in programma il 18 settembre a Bentivoglio.
    In effetti non è così.
    La 2° edizione4 di Tractorum in campo si terrà domenica 19 settembre presso l’Azienda “Punto Verde Bio” di Migliaro (FERRARA).
    I dettagli sono nel sito http://www.tractorum.it

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.