Il camper di “Food is fashion” in giro per Milano


Il team FOOD IS FASHION AND HEALTH sta distribuendo le bag con i prodotti alle modelle e a tutti gli operatori del settore che si preparano alla settimana della moda milanese. L’iniziativa vuole sottolineare che mangiare in maniera equilibrata ci rende più sani, più belli e in forma. E se da sempre scegliere i cibi giusti aiuta a sentirsi meglio e caricarsi di energia fisica e mentale, oggi la salute sfila anche sulle passerelle della Milano più trendy.
Un progetto ideato da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e Assem (Associazione Servizi Moda) durante la Settimana della Moda milanese. Per l’occasione, infatti, verrà presentata la “FOOD IS FASHION AND HEALTH BAG”: un vero e propio kit composto da sei prodotti chiave del Food&Beverage mediterraneo. Una pratica soluzione pret-à-porter per sostenere con una dieta italiana ed equilibrata tutti i protagonisti della settimana della moda milanese.
Dal 18 al 28 settembre, durante gli ultimi giorni di preparazione e i successivi cinque di sfilate, modelle, giornalisti, buyer e tutti gli operatori del settore riceveranno la prima di una serie di borse, tutte da collezionareanno dopo anno; nelle prossime edizioni, infatti, la BAG diventerà oggetto di un concorso di idee tra fashion designer che ne cambieranno l’immagine in ogni stagione. La “FOOD IS FASHION AND HEALTH BAG” conterrà quattro mele Marlene, una bottiglia d’acqua Ferrarelle, un succo d’ananas Pago, tre confezioni (nei gusti: deciso, classico, con cereali) di Grok, il nuovo snack 100% Grana Padano croccante e cotto al forno, una confezione di mini crackers Panfibre Vitavigor e due snack biologici Alce Nero, prodotti di alta qualità provenienti da alcune tra le migliori aziende presenti nel mercato italiano. Il tutto sarà corredato da una brochure esplicativa di facile consultazione con le informazioni nutrizionali sui prodotti e i consigli per un’alimentazione sana ed equilibrata, redatta con il contributo del Prof. Michele Carruba, Docente di Farmacologia presso l’Università Statale di Milano.
Le BAG saranno consegnate a mano in prossimità delle passerelle, e non solo. Per tutta Milano circolerà il CAMPER di FOOD IS FASHION AND HEALTH, a ribadire il messaggio chiave della manifestazione: mangiare sano, ci rende più belli!
“Milano Food Week nasce nella città del fashion e dell’Expo dedicato all’alimentazione”, commenta Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week, “E ora, con l’iniziativa di Food is Fashion, unisce queste due eccellenze per diffondere la cultura del mangiare sano. I prodotti inseriti nella bag di Food is Fashion sono, infatti, tutti italiani e di altissima qualità. Si tratta di uno straordinario esempio di armonia e di equilibrio nutrizionale, che rende unico il cibo di casa nostra e che, come la moda, rappresenta il nostro Paese nel mondo”. “Mangiare sano deve diventare glamour, non solo durante la settimana della moda ma sempre e per i cittadini di tutte le età”, commenta l’Assessore alla Salute del Comune di Milano Giampaolo Landi di Chiavenna, “E’ necessario, quindi, favorire le iniziative che promuovono la cultura dell’alimentazione sana, tipica del made in Italy, lo stesso che sfila in passerella”. Quest’anno l’esclusivo appuntamento milanese ci ricorda che il benessere si conquista anche a tavola, perché con FOOD IS FASHION AND HEALTH l’alimentazione equilibrata è di moda.

Un Commento in “Il camper di “Food is fashion” in giro per Milano”

Trackbacks

  1. Il camper di “Food is fashion” in giro per Milano | Con i piedi …

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.