Il Premio Ciliegia d’Oro 2012 ad Alberto Silvestri

ciiegia oroLa Ciliegia d’Oro 2012 è stata assegnata ad Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, duramente colpiti dal terremoto del maggio scorso.
Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla 32ª edizione, rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario. Istituito nel 1981, è promosso dal Centro Studi di Vignola con il sostegno dell’azienda Toschi Vignola srl.
La Giuria ha assegnato il Premio ad Alberto Silvestri come espressione e simbolo di tutta la comunità che non si è arresa davanti al sisma, ma si è distinta per l’impegno e la capacità di reagire con tenacia e determinazione, iniziando da subito a ricostruire per crescere e continuare a contribuire in modo decisivo al progresso economico e sociale del nostro Paese.
Quest’anno in occasione dell’evento Ciliegia d’Oro è stata organizzata una tavola rotonda moderata dal dott. Massimo Toschi, amministratore delegato dell’azienda, nella quale numerose personalità del panorama imprenditoriale e della società civile della provincia modenese si sono confrontate sulle proprie esperienze personali legate al sisma e all’impegno nella ricostruzione: oltre al vincitore, Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e Sindaco di San Felice sul Panaro, hanno partecipato Vanier Marchesini, Presidente Gruppo Wam Cavezzo, Alberto Mantovani, Titolare dell’Azienda Mantovanibenne di Mirandola, Fabrizio Togni, Direttore Generale della Bper e Giuseppe Veronesi, Protezione Civile.
“Dopo i fatti del maggio passato, poter rientrare in una Rocca bella come la vostra è un’emozione indescrivibile e segno di quell’impegno continuo che contraddistingue gli emiliani nei momenti difficili.” Afferma proprio Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e Sindaco di San Felice sul Panaro, nonché vincitore della kermesse. “Superare quei momenti non è stato facile, ma bisognava reagire e certamente la vicinanza che sentiamo da parte di tutti voi, ci è stata di grande aiuto”.
La cerimonia di consegna del Premio si è svolta appunto presso la suggestiva cornice della storica Rocca di Vignola e si è aperta con il saluto del Sindaco Daria Denti e del Presidente del Comitato Territoriale Bper, Deanna Rossi.

nella foto
Vainer Marchesini, Alberto Mantovani, Fabrizio Togni, Alberto
Silvestri, Daria Denti, Deanna Rossi, Massimo Toschi, Giuseppe Veronesi

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.