Il Torneo internazionale di Biglie si gioca anche on line

Il gustoso Torneo Internazionale di Biglie di ‘Emilia Romagna è Un Mare di Sapori’ si può giocare anche on line (www.unmaredisapori.com). Sempre di pista e di biglia si tratta, ma con una sostanziale differenza: se nel Torneo sulla sabbia è il tocco in punta di dita a fare la differenza, in quello on line è determinante la conoscenza dei prodotti DOP e IGP della nostra Regione. In tutto sono 33, un paniere di eccellenze conosciuto in tutto il mondo, patrimonio di punta della nostra penisola. Sarà possibile così immergersi, conoscere e approfondire, caratteristiche e qualità dei tanti prodotti quotidianamente sulla nostra tavola: i Prosciutti di Parma e Modena, il Parmigiano-Reggiano, la Mortadella Bologna, gli Aceti Balsamici Tradizionali di Modena e Reggio-Emilia, i Salumi Piacentini, le Pesche Nettarine, sino ai vini emiliano-romagnoli.
E proprio per promuovere la conoscenza di questo patrimonio è stato ideato il Torneo di Biglie on line. Un percorso di dieci domande sulle eccellenze enogastronomiche, nel quale ogni ”ciccotto” (o “cricco” che dir si voglia) della propria biglia è subordinato alla risposta giusta.
Ma attenzione: ai fini della classifica, oltre alla giustezza delle risposte, fa fede anche il tempo di gioco. Gli unici due requisiti per prendervi parte sono l’aver compiuto la maggiore età e la compilazione di un form coi propri dati. La partecipazione è gratuita, valida fino al 4 settembre 2011.
Ricchi i premi in palio, grazie anche alla collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara: al primo classificato un soggiorno a Ferrara (3 giorni, due notti), al secondo un soggiorno nella località di Migliarino (2 giorni, 1 notte), al terzo a Bondeno (2 giorni, 1 notte).
“Emilia-Romagna è un Mare di Sapori” è una manifestazione realizzata dall’Assessorato all’Agricoltura, economia ittica e attività faunistico venatoria dell’Emilia-Romagna, con i Consorzi del Parmigiano-Reggiano, del Prosciutto di Parma e di Modena, dei Salumi piacentini, della Pesca e Nettarina di Romagna, della Mortadella di Bologna, degli Aceti Balsamici e Tradizionali di Modena e Reggio Emilia e con il sostegno di APT Servizi e di AIS e di Lepida come Media partner.
Tutte le informazioni e il programma di “Emilia Romagna è un Mare di Sapori” sono disponibili sul sito www.unmaredisapori.com con la possibilità di iscriversi alla newsletter e di giocare on line.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.