La cantina di Sorbara al Vinitaly Tour di Miami

Dall’8 al 10 febbraio è presente all’importante rassegna itinerante
che richiama produttori internazionali, importatori e commercianti statunitensi
Importante sviluppo delle vendite sul mercato USA per il vino Lambrusco prodotto dalla Cantina di Sorbara (Modena), protagonista dall’8 al 10 febbraio 2010 al Vinitaly U.S. Tour Miami & Palm Beach (Florida) insieme ad altre 20 qualificate cantine italiane.
A pochi mesi dall’avvio della collaborazione con un grande distributore statunitense, le esportazioni della Cantina di Sorbara sono in aumento e confermano il forte interesse che i consumatori americani dimostrano per questo vino giovane, fruttato e spumeggiante.L’alto livello delle specialità enologiche proposte ed il favorevole rapporto qualità/prezzo hanno senz’altro favorito l’approccio del Lambrusco oltreoceano, con un andamento delle vendite che si sta consolidando e con buone prospettive commerciali in un mercato molto dinamico e sempre attento al “made in Italy” alimentare.
“Questa partecipazione al Vinitaly U.S. Tour di Miami – sottolinea Carlo Piccinini, presidente della Cantina di Sorbara – rappresenta la nostra prima ‘uscita’ ufficiale negli Stati Uniti, a coronamento di un proficuo lavoro svolto per sviluppare solidi rapporti di collaborazione commerciale, per ora limitati all’area di New York ma tra qualche mese ampliabili anche a Florida, California, Texas ed Illinois. L’evento americano rappresenta un appuntamento di indubbio prestigio che richiama l’attenzione dei più importanti importatori e commercianti di vino della costa orientale e prevede degustazioni guidate, seminari, workshop e incontri con opinion leader, sommelier, specialisti e semplici cultori del vino italiano”.“L’interesse che ruota intorno al nostro Lambrusco di Sorbara doc Villa Badia e ad una versione amabile del Sorbara classico – ha aggiunto Piccinini – ci riempie di soddisfazione, ma ci induce anche alla massima cautela perché siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà che bisogna superare per vincere le sfide del mercato. A proposito di mercato, dopo le prime forniture di assaggio, le nostre spedizioni negli States, negli ultimi mesi, stanno crescendo con regolarità: la conferma viene anche da Astor Wine, una delle principali enoteche statunitensi con vendite anche via internet, che colloca il nostro rosso spumeggiante tra i prodotti più importanti del momento”.
Il programma di promozione della Cantina di Sorbara sui mercati esteri è parte significativa del progetto “Wine in Coop” di Fedagri/Confcooperative per lo sviluppo delle vendite di vino in Usa e Giappone.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.