Le ultime innovazioni del gruppo Unitec a Fruit Logistica 2018

Il Gruppo UNITEC si ripresenta alla fiera Fruit Logistica, in programma a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2018, e porta con sé tutta l’eccellenza tecnologica che da oltre 90 anni lo caratterizza come azienda leader in innovazione per creare risultati concreti per le Centrali Ortofrutticole.
UNITEC in questa edizione di Fruit Logistica presenterà Cherry Vision 3.0, la nuova tecnologia intelligente, che può consentire una classificazione completamente automatica delle ciliegie e proiettare il Business delle centrali ortofrutticole che lavorano questi frutti in una nuova era: l’era del massimo risultato possibile nella determinazione automatica della qualità di questo pregiato frutto.
Ottimi i risultati ottenuti dalle Centrali Ortofrutticole che hanno scelto Cherry Vision 3.0 per la lavorazione delle loro ciliegie.
“Siamo davvero convinti che il Cherry Vision 3.0 ci aiuterà notevolmente a differenziarci, riuscendo ad ottenere prodotti finali di ottima qualità, per potere competere nei mercati più difficili e importanti, come quelli asiatici”.
È così che Victor Maroto, Direttore Commerciale della centrale ortofrutticola cilena Exportadora Fruttita, ha recentemente commentato la possibilità della nuova tecnologia UNITEC di permettere l’ingresso in nuovi e più remunerativi mercati.
A esprimere la sua soddisfazione nei confronti di questa tecnologia è anche Pablo Godoy, Direttore Generale dell’azienda ortofrutticola cilena Inversiones Camino: “Ci rendiamo conto di avere in mano una possibilità incredibile con il Cherry Vision 3.0. Poter selezionare la frutta a 360 gradi ci dà un’incredibile tranquillità. Grazie alle tecnologie UNITEC, siamo riusciti a costruire un marchio riconosciuto per l’omogeneità della sua frutta.”.
La tecnologia Cherry Vision 3.0 è infatti una tecnologia intelligente, con “occhi” ad altissima risoluzione che scansionano l’intera superficie della ciliegia classificandone tutti parametri della qualità come mai prima d’ora, con un’affidabilità che consente di rispondere in modo coerente e professionale ad ogni consegna di merce alla G.D.O. Insieme a Cherry Vision 3.0, in occasione di Fruit Logistica il Gruppo UNITEC presenterà la tecnologia Blueberry Vision, per la classificazione della qualità dei mirtilli, e le tecnologie Unisorting Unical 8.0 con Apples Sort, dedicata alla classificazione della qualità delle mele e Unical 9.0 con Pears Sort, per la classificazione della qualità delle pere.

Blueberry Vision: una rivoluzione nell’industria del mirtillo
Blueberry Vision, la tecnologia interamente progettata dal reparto R&D di UNITEC dedicata alla classificazione dei parametri della qualità dei mirtilli, garantisce la possibilità di visionare il 100% della superficie del mirtillo, sia internamente che esternamente, senza danneggiarlo in alcun modo.
“Blueberry Vision di UNITEC per noi rappresenta una rivoluzione nell’industria dei mirtilli. Tra un paio d’anni, se non prima, chi non disporrà di questa tecnologia sarà fuori.”
È così che Cristobal Duke, Direttore Generale della centrale ortofrutticola cilena Collipulli, ha commentato la trasformazione che questa tecnologia UNITEC può portare nel settore.
Dello stesso parere è anche Alejandro García, titolare dell’azienda cilena Prize:
“Credo che a breve assisteremo a un cambio di standard nell’industria, perché questa tecnologia ci consente di inviare ai nostri clienti e ai consumatori un prodotto totalmente omogeneo, dello standard che si desidera conferirgli e della massima uniformità.”

Unical 8.0: Sanificabilità al 100% e massima versatilità e compattezza
Anche Unisorting, marchio del gruppo UNITEC specializzato nelle tecnologie di classificazione della qualità per mele e pere, scende in campo a Berlino con alcune delle sue più recenti innovazioni. Tra queste, Unical 8.0 con sistema Apple Sort.
Giancarlo Minguzzi, titolare dell’azienda ortofrutticola omonima, ha recentemente acquistato questa tecnologia e ha espresso così la sua soddisfazione:
“Il primo risultato che ho ottenuto è stato quello della rapidità con la quale ho potuto individuare e selezionare i difetti in funzione della qualità richiesta. Per quanto riguarda il software abbiamo notato che è facilissimo da usare. Parlando con i miei addetti ho visto che si trovano molto bene. La compattezza della calibratrice è stata una delle cose che ho notato da subito. Non pensavo che riducendo così la calibratrice si potesse comunque ottenere una produzione superiore a quella di prima. Tutte le parti della macchina, in particolare la zona delle tazze, sono facilmente pulibili, di conseguenza si evitano contaminazioni. Anche solo il fatto che puoi andarci sopra con l’idropulitrice senza danneggiare parti della macchina è un grosso vantaggio.”
Unical 8.0 con sistema Apple Sort è infatti la prima tecnologia al mondo per la lavorazione delle mele pensata per essere sanificabile al 100% ed evitare così la contaminazione del prodotto durante il processo di lavorazione: il design easy-to-clean di Unical 8.0 ha infatti ottenuto la certificazione dei requisiti di pulibilità dall’ente Bureau Veritas.

“Gli obiettivi che ci muovono da sempre – dichiara Angelo Benedetti, presidente del Gruppo UNITEC – è il miglioramento continuo del business dei nostri clienti aiutandoli nella riduzione dei costi, nella riduzione degli sprechi e, in ultimo, nel garantire al consumatore finale ortofrutta di qualità coerente nel tempo, permettendo così alle centrali ortofrutticole che impiegano tecnologie UNITEC di mantenere con esso il patto di fiducia nel lungo periodo.
La cosa che come UNITEC ci gratifica maggiormente è il sorriso di ogni nostro cliente che raggiunge i suoi obiettivi tramite i risultati ottenuti con le nostre tecnologie e la nostra professionalità.”

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.