Meglio ciabatta o baguette? A Sigep la sfida
- lunedì, 29 dicembre 2014, 11:49
- Alimentazione, News
- Commenta
La ciabatta italiana sfida la baguette francese. Accadrà ad A.B.TECH EXPO, il salone biennale del bakery che in contemporanea a SIGEP (salone del dolce artigianale leader al mondo) e RHEX Ristorazione (salone internazionale dedicato al food extradomestico) dal 17 al 21 gennaio prossimi attende a Rimini Fiera 175.000 operatori professionali da tutto il mondo. L’edizione 2015 di A.B.TECH EXPO inaugura la nuova cadenza della manifestazione, in origine triennale ed ora biennale.
La sfida fra baguette e ciabatta troverà il suo teatro nell’area Bakery Events (pad. D7) nel corso di Bread in the City. Parteciperanno otto squadre internazionali, sedici concorrenti ed una giuria internazionale presieduta dalla Svizzera. I concorrenti iscritti provengono da Taiwan, Portogallo, Spagna, Italia, Olanda, Belgio, Gran Bretagna ed Israele.
Nei laboratori allestiti, i panettieri gareggeranno fra loro proponendo farciture delle rispettive tradizioni e si potrà gustare il risultato ottenuto, ma alla fine anche stabilire quale sia il pane più adatto per esaltare gli abbinamenti che i concorrenti internazionali proporranno.
Più in generale, protagonisti di Bread in the City saranno i nuovi format di panificio per esaltare la figura del fornaio-pasticcere-gastronomo come divulgatore di professionalità. Il concorso promuoverà il panificio moderno, quale ambiente di benessere, convivialità e di eccellenza nel servizio.
Scrivi un commento
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine