Mela Val Venosta premia i vincitori del Concorso nazionale CROC & GO!

La Val Venosta è un magnifico angolo di paradiso tutto da scoprire, il cui microclima speciale consente la coltivazione fino ai 1000 metri donando alle mele un gusto unico ed eccezionale. È l’altitudine, infatti, insieme a 300 giorni di sole l’anno, a scarse precipitazioni e ad una forte escursione termica tra il giorno e la notte, a far si che le mele Val Venosta maturino più lentamente ed intensamente: il risultato è un’inconfondibile croccantezza! Si è appena conclusa la settimana-premio per le 4 famiglie vincitrici del Concorso CROC & GO che si è svolto su tutto il territorio nazionale italiano: nel periodo dal 1° febbraio al 30 aprile 2012 i consumatori hanno avuto la possibilità di raccogliere e collezionare sull’apposita cartolina 4 bollini mela Val Venosta per partecipare a 36 soggiorni in Val Venosta + 4 super-premi finali. Grazie ad una distribuzione capillare di Mela Val Venosta sul territorio nazionale e ad una presenza nelle maggiori insegne della distribuzione organizzata, il concorso Croc & Go ha dato la possibilità a 40 famiglie, estratte tra i tantissimi partecipanti, di essere ospitate negli agriturismi Gallo Rosso della Val Venosta e di scoprire direttamente all’origine il sapore unico e la croccantezza delle mele Val Venosta.
I 4 super-premi finali hanno premiato 4 famiglie a trascorre un’indimenticabile vacanza di una settimana presso il Croc Village, l’esclusivo Agriturismo Vill a Silandro (www.vill.it), capoluogo della Val Venosta. In questo angolo di paradiso i vincitori del Croc Village hanno riscoperto l’origine del gusto e della croccantezza delle mele venostane! Proprio la voglia di conoscere le meraviglie di questa terra ha unito i vincitori che, con la reciproca voglia di divertirsi, hanno formato un’unica grande famiglia rendendo quest’esperienza davvero memorabile.
La settimana Croc Village si è svolta tra escursioni in bicicletta nei rigogliosi meleti, camminate tra gli alpeggi, giochi, divertimenti immersi nella natura e naturalmente… la mitica raccolta delle mele!
Un’esperienza multisensoriale ricca di divertimento ed allegria, resa ancora più unica dalla presenza di guide esperte locali e contadini della valle che, con passione e dedizione, hanno svelato agli ospiti gli angoli più belli e nascosti della valle e i segreti dell’arte contadina. Un’occasione unica per comprendere come usi, costumi, tradizioni culinarie e amore per la propria terra, siano ingredienti venostani imprescindibili per ottenere una mela di qualità superiore: un fitto programma di corsi di cucina venostana e degustazioni in cantina, si è alternato a gite in carrozza tra i meleti e pic-nic in malga ad alta quota, riscontrando un particolare apprezzamento specialmente al palato dei più golosi e agli occhi dei più piccoli che per una settimana sono stati proiettati nel favoloso mondo della Val Venosta.La dedizione e l’affetto dimostrato da tutti i partecipanti nei confronti della realtà melicola venostana è stato suggellato con l’adozione di un melo, con tanto di targhetta riconoscitiva personalizzata: il contadino si prenderà cura dell’albero durante l’anno e le famiglie potranno tornare in Valle per la raccolta delle proprie mele…

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.