Miss Italia…. brinda alla bellezza

A Salsomaggiore Terme i vini dei soci Agivi saranno nuovamente protagonisti alla Cantina di Miss Italia e di due originali concorsi . L’11-12-13 settembre Salsomaggiore Terme ospiterà la 71° edizione del concorso che premierà la più bella d’Italia. Per brindare alle finaliste non mancherà anche quest’anno una rappresentanza dei vini dell’ Associazione Giovani Imprenditori Vitivinicoli Italiani.
Durante la settimana di Miss Italia, dal 9 al 13 settembre i Vini di Agivi, associazione che riunisce dall’Alto Adige alla Sicilia produttori di vino di età tra i 18 e i 40 anni, saranno serviti nella Cantina di Miss Italia. L’inaugurazione avverrà il 9 settembre, a conclusione del Convegno sulla Bellezza che vedrà tra i protagonisti anche Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni e la conduttrice di Miss Italia Milly Carlucci.Bacco e Venere si incontreranno nuovamente all’interno di questo spazio lounge ideato da Patrizia Mirigliani e diretto da Fausto Borella, sommelier e presidente della Maestrodivino. Oltre ad offrire ad artisti, attori, giornalisti, fotografi e, naturalmente, alle miss un’ampia scelta fra le produzioni enologiche ed enogastronomiche del nostro Paese, la Cantina vuole anche dimostrare come Miss Italia non sia solo bellezza, ma anche talento, intelligenza e creatività.
Grazie al Premio “Miss Wine Writers” bellezza e vino incontreranno l’arte. Dieci Miss titolate insieme a Miss Italia delle passate disegneranno con spray 10 barrique. Alla vincitrice andrà, ovviamente, un premio “enoico”.A celebrare l’unione tra Miss e buon vino anche il Premio “Bacco & Venere”, un concorso nel quale una giuria, composta da giornalisti di enogastronomia, moda e spettacolo, decreterà attraverso una degustazione alla cieca a quali vini attribuire le diverse fasce del concorso. Un simpatico gioco di abbinamenti tra le bellezze in carica e i vini in degustazione. Sarà così ad esempio che il vino più dolce incontrerà Miss Sorriso, mentre l’etichetta più bella non potrà che essere abbinata a Miss Eleganza.
Tra i soci di Agivi a festeggiare la più bella d’Italia vi saranno: Cantine Sant’Agata, La Source, Cantina Cerquetta, Contri Spumanti, Drei Donà – Tenuta La Palazza, Azienda Agricola Luca Ferraris, Fazi Battaglia, Ferrari F.lli Lunelli, Fattoria Bruno Nicodemi, Azienda Agricola Le Culture, Casa Vinicola Sartori, Statti, Josef Weger, Azienda Vitivinicola Zenato e Rocca delle Macie.
Dopo il successo dello scorso anno Agivi rafforzerà così quel connubio vino-bellezza celebrato anche in occasione dello scorso Vinitaly, con l’esclusiva festa di chiusura che ha avuto come madrine d’eccezione le finaliste del concorso di Salsomaggiore. Miss Italia diventerà così un’altra occasione per far incontrare le giovani bellezze e i giovani imprenditori vinicoli italiani che Agivi rappresenta.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.