Mozzarelle blu: Granarolo, mai acquistato latte da Jaeger

Alle notizie arrivate da Torino la Granarolo Spa ha replicato con una nota precisando tra l’altro di non aver mai acquistato ”latte, mozzarella, semilavorati o ingredienti dalla societa’ tedesca Jaeger, che invece e’ stata fornitrice dell’azienda, ma esclusivamente di provole dolci (prodotti finiti confezionati)”. L’impresa bolognese ”non e’ mai stata sentita o contattata dalla magistratura di Torino – ha aggiunto la nota – non ha mai ricevuto alcuna comunicazione o notifica da parte delle Autorita’ sanitarie sul caso citato”. La Granarolo, ricordando di compiere ”regolarmente analisi, nell’ambito dei propri sistemi di autocontrollo, sia sul processo produttivo, sia sulle acque, che non evidenziano alcuna irregolarita”’ ha pure sottolineato di essere stata sottoposta recentemente ”a controlli da parte delle Autorita’ sanitarie, nell’ambito dei quali sono stati prelevati campioni ufficiali (acque e mozzarelle) che sono stati analizzati e risultano perfettamente conformi”. ”La mozzarella Granarolo viene fatta in Italia; se sulla confezione e’ riportata la dicitura ‘solo latte fresco italiano’ significa che la materia prima e’ esclusivamente italiana”, ha ribadito l’azienda aggiungendo di restare a disposizione delle Autorita’ per ogni accertamento si rendesse necessario” e riservandosi ”di tutelare con ogni mezzo e in tutte le sedi la propria immagine e reputazione dalla diffusione a mezzo stampa di informazioni non veritiere e/o non adeguatamente supportate”. (ANSA).

Un Commento in “Mozzarelle blu: Granarolo, mai acquistato latte da Jaeger”

  • Vittorio Zambrini scritto il 30 luglio 2010 pmvenerdìFridayEurope/Rome 15:30

    In merito alla vicenda riportata da alcuni organi di informazione, relativa alle due presunte “mozzarelle blu” a marchio Granarolo segnalate in Piemonte, confermiamo che gli esiti degli accertamenti dei Nas nel nostro stabilimento e sul lotto di produzione non hanno evidenziato alcuna anomalia, confermando l’assoluta regolarità dei processi produttivi e dei prodotti della nostra azienda.

    Noi non ne siamo affatto sorpresi: Granarolo produce da sempre mozzarelle e in stabilimento non abbiamo mai visto una mozzarella blu. Il caso segnalato, da quanto abbiamo appreso, ha riguardato confezioni già aperte di cui non abbiamo mai potuto prendere visione, conservate in condizioni che non conosciamo.

    Purtroppo chi ha alimentato sui media queste suggestioni prive di fondamento, che hanno finito col produrre un danno rilevantissimo all’azienda, non ci porgerà spontaneamente le sue scuse.

    Ma chi lo farà, avrà tutto il nostro apprezzamento

    Cordialmente

    Vittorio Zambrini
    Direttore Qualità, Innovazione, Sicurezza, Ambiente

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.