Mr. Fruitness arriva a Expo

frutta consumiMr Fruitness, il Super eroe della frutta e del benessere che da nove anni anima le attività di promozione della frutta in Germania, Regno Unito, Danimarca, Svezia e Polonia, arriva all’EXPO, nell’area espositiva a fianco di Palazzo Italia a pochi passi dall’Albero della Vita per una settimana di eventi e presentazioni dal 4 al 10 settembre.
Il Progetto Fruitness finanziato da Unione Europea, Stato Italiano e Soci del CSO (Apo Conerpo, Alegra, Naturitalia, Apofruit, Granfrutta Zani, AFE, Orogel , PempaCorer, Cico-Mazzoni, Made in Blu) è giunto, dopo nove anni di attività, ad una visibilità importante con oltre 60 milioni di contatti utili nell’ultimo triennio nei Paesi oggetto di promozione.
E l’EXPO sarà una occasione straordinaria di sintesi delle tante attività messe in campo dal progetto Fruitness in Europa e soprattutto sarà l’occasione per lanciare importanti messaggi di comunicazione sui valori del comparto ortofrutticolo italiano in Europa dal punto di vista economico/produttivo ma anche dal punto di vista occupazionale e di salvaguardia ambientale.
La frutta, promossa e comunicata ad un target di giovani adulti, nel progetto Mr. Fruitness 2013/2016 è anche un grande supporto al benessere delle persone soprattutto quando al consumo di frutta si associa il movimento quotidiano attraverso una sana attività sportiva.
Consumo di frutta e sport sarà quindi il filo conduttore che animerà le 7 giornate di EXPO con il Progetto Mr. Fruitness.
Ogni giornata sarà dedicata ad una azienda protagonista e, nell’accogliente e avveniristico spazio espositivo, saranno organizzate presentazioni di prodotti, video racconti ad altissimo impatto emozionale e, come momento clou di ogni giorno, ci sarà la consegna dei premi SuperFruitness a 6 protagonisti dello sport che sono stati o sono in grado di interpretare al meglio i valori etici dell’attività fisica associati ad una alimentazione ricca di frutta e verdura.
La premiazione degli sportivi con il Premio SuperFruitness, una statuetta del Super Eroe della Frutta realizzata con stampante 3D, vedrà la partecipazione della Gazzetta dello Sport che coordinerà gli eventi e racconterà i valori salutistici di sport e alimentazione ricca di frutta e verdura.
“Con la presenza del progetto Fruitness ad EXPO – dichiara Paolo Bruni Presidente di CSO – si intende dare la giusta e meritata visibilità ad un settore chiave dell’agroalimentare europeo e alle sue aziende leader. La premiazione di sportivi noti con il SuperFruitness e la creazione effettiva di un legame stretto tra sport e ortofrutta ritengo saranno le idee cardine dei nostri futuri progetti in Europa.
Il consumo di frutta e l’attività sportiva – conclude Bruni sono alleati della lunga vita e saranno proposti insieme per vincere la sfida di un aumento dei consumi in Europa che raggiunga almeno l’obiettivo minimo dei 400 gr. al giorno raccomandato dall’OMS”.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.