Nuovo Derby Blue dedicato ai tifosi del Bologna Calcio

Laxalt e Cristaldo BFCDerby Blue “gioca in casa” e presenta l’esclusiva operazione Rossoblù, un’assoluta novità riservata alle bottiglie da 200ml proposte in una versione unica e originale.
Brand di punta del Gruppo Conserve Italia, da sempre sinonimo di frutta non convenzionale per i consumatori italiani, Derby Blue dedica a tutti i tifosi del Bologna Calcio un’edizione limitata della mitica bottiglia di vetro blu, contenente un gusto speciale, un mix di frutti rossi, denominato il Rossoblù.
Le preziose bottiglie, eleganti e glamour per essere mostrate e collezionate, sono state create in esclusiva per i bar di Bologna e provincia.
L’originale iniziativa nasce da un accordo siglato tra Conserve Italia e Bologna FC con il quale il Gruppo cooperativo – leader europeo nella trasformazione di prodotti ortofrutticoli – e la società sportiva hanno definito l’utilizzo del marchio della squadra sulle bottiglie di succhi di frutta, fino al termine del campionato di serie A 2013/2014.
Le bottiglie Derby Blue – già in distribuzione – coloreranno i bar di Bologna coinvolgendo i gestori nell’esposizione in bellavista delle bottiglie firmate Bologna FC, aumentando la visibilità del marchio e dei prodotti con un elemento di sicura attrazione come quello del tifo calcistico.
Il grande affetto che i bolognesi nutrono per la squadra cittadina, unito al gusto e alla qualità dei succhi di frutta Derby Blue, sono il mix vincente di un’originale iniziativa che, partita dopo partita, legherà in una passione esclusiva i tifosi bolognesi, la squadra e i baristi della città.
“Con il Rossoblù – ha spiegato Gabriele Angeli, responsabile marketing horeca di Conserve Italia – è stato ufficializzato un legame importante tra Derby Blue (brand nato proprio a Bologna) e la squadra della città, ovvero con l’unione di un prodotto storico del bar, fortemente caratterizzato dalla famosa bottiglia blu, e il simbolo inconfondibile del Bologna FC”.
“L’operazione Rossoblù – ha aggiunto Pierfranco Casadio, direttore commerciale horeca di Conserve Italia – apre un progetto con la città di Bologna attraverso un’efficace operazione di co-marketing tra due ‘squadre’, Derby Blue e Bologna Calcio, che hanno una bella storia in comune. Per Conserve Italia, il Rossoblù esprime un impegno a vendere ancora meglio i nostri prodotti”.
“L’iniziativa – ha affermato Daniele Montagnani, direttore marketing del Bologna Calcio – ci ha coinvolto subito per l’efficacia del progetto e abbiamo collaborato con Conserve Italia sulla ricerca del contenuto nutrizionale del Rossoblù, un aspetto che ci interessa particolarmente in funzione dell’importanza che riviste nell’alimentazione sportiva”.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.