Presentata al Forum di Nutrizione Pratica la gamma Amadori per celiaci

Prima i würstel, poi gli arrosti, in seguito le salsicce, le rollate, gli hamburger, e ora anche le deliziose polpettine: il Gruppo Amadori, uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, offre la più ampia gamma di prodotti elaborati freschi a base di carne, senza glutine, buoni per tutti, perfetti anche per i celiaci.
Amadori ha presentato alla comunità scientifica riunita a NutriMI, il IV Forum Nutrizionale di Nutrizione Pratica in programma a Milano il 14 e 15 marzo, il percorso intrapreso anni fa insieme all’Associazione Italiana Celiachia, per garantire l’assenza di qualsiasi fonte di glutine nell’intero stabilimento di produzione di San Vittore di Cesena e, di conseguenza, in tutte le referenze qui prodotte.
Attualmente, sono sei le tipologie di prodotti Amadori inclusi nel Prontuario degli Alimenti dell’Associazione Italiana Celiachia ed. 2012.
Si va dalle rollate Buona Domenica, a base di carne di tacchino, con tanti ripieni gustosi, ai würstel Evviva, a base di carne di pollo e tacchino, con le varianti ripiene di formaggio e ketchup, e di suino e tacchino, fino agli Hamburger, le Salsicce e le Polpettine della linea I Grandi Classici, l’ultima deliziosa novità Amadori.
Oltre a questi prodotti, che hanno la licenza di utilizzo del logo Spiga Barrata rilasciato dall’AIC, sono senza glutine anche gli arrosti “Le Buone Forchette”, in versione a fette (di fesa di tacchino, di petto di pollo, di pollo alle erbe aromatiche, Kebby – inserite nel Prontuario AIC) e gli arrosti in versione trancetto (di fesa di tacchino, di coscia e di filetto di pollo, di coscia di tacchino, di fesa di tacchino e spinaci).
“Amadori continua la sua politica di sensibilità verso diverse tipologie di consumatori – commenta Flavio Amadori, Direttore Generale del Gruppo. – La celiachia è un’intolleranza alimentare permanente al glutine che interessa 1 persona su 100, ma che spesso non è riconosciuta in quanto le sue manifestazioni cliniche sono estremamente variabili. Siamo orgogliosi di essere riusciti a rendere libero dal glutine un intero stabilimento e di aver eliminato le fonti di glutine da molti prodotti elaborati, per offrire alle tante persone intolleranti al glutine il piacere di mangiare con serenità prodotti gustosi, facili e veloci da preparare, e di vivere la passione per la buona tavola. L’azienda offre così, oltre alla qualità della marca Amadori, la garanzia delle verifiche e dei controlli dell’Associazione Italiana Celiachia.”

Un Commento in “Presentata al Forum di Nutrizione Pratica la gamma Amadori per celiaci”

Trackbacks

  1. Presentata al Forum di Nutrizione Pratica la gamma Amadori per celiaci – Con i piedi per terra : Celiachia News

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.