Ristorazione e Catering : tutto quel che c’e’ da sapere su cibo e vino

scarica-rivista-feb14Chi sono le cantine social? Chi ci sara’ a Expo’ 2015? Cosa cercano gli italiani nel cibo? Bufala o non bufala…questo e’ il dilemma… Questi sono solo alcuni dei temi trattati nel nuovo numero di “Ristorazioen e Catering” di cui vi proponiamo qualche piccolo estratto…
Chi sono le cantine social? Compagnia De’ Frescobaldi, Masi Agricola, Mezzacorona, Gruppo Santa Margherita e Antinori: sono loro le prime 5 aziende vinicole italiane top su internet grazie ai siti aziendali e alla presenza su social. Questo è quanto è emerso dalla ricerca condotta da FleishmanHillard, società di consulenza strategica parte del Gruppo Omnicom, che ha analizzato attraverso dati qualitativi e quantitativi la presenza e le attività online delle prime 25 aziende vinicole italiane per fatturato (secondo indagine di Mediobanca).
A Milano il cibo è a regola d’arte
La cultura del cibo attraverso un percorso di incontri, laboratori e degustazioni, per scoprire sapori, profumi, territori, storie e tradizioni. Cibo a Regola d’Arte è l’evento per il pubblico che animerà il mese di marzo a Milano sotto la guida di chef di fama internazionale, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia…
I brand privati italiani a Expo 2015
Terrazza Martini e Ferrero, due nomi storici del food&beverage italiano, Eurochocolate e Technogym, due marchi italiani specialisti del piacere, sono tra i primi brand privati a sottoscrivere una partnership con Expo 2015.Martini & Rossi si è aggiudicata la gara d’appalto per la gestione della terrazza panoramica…
Attenzione è una bufala! Nel senso della mozzarella
C’era una volta la caprese, pomodori maturi e mozzarella gustati in purezza, concessa qualche variante. Poi venne la pizza e la mozzarella di bufala fece capolino all’imbocco dei forni a legna, anche qui con qualche tocco di fantasia a seconda dell’estro del pizzaiolo. Adesso è venuto il momento di andare oltre…
Indagine Cia-Censis: Italiani e cibo, tanti risparmi ma poche rinunce
In occasione della sesta Assemblea elettiva della Cia-Confederazione italiana agricoltori, che ha eletto Dino Scanavino nuovo presidente, è stato presentato il rapporto su “I consumi alimentari in Italia”, realizzato in collaborazione con il Censis. Risparmio e eliminazione degli sprechi in cucina sono dati posti in evidenza…

Un Commento in “Ristorazione e Catering : tutto quel che c’e’ da sapere su cibo e vino”

Trackbacks

  1. Ristorazione e Catering : tutto quel che c'e' d...

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.