Salumi bio 100% italiani protagonisti a SANA con Salumificio Pedrazzoli

still life dei prodotti del salumificio Pedrazzoli

still life dei prodotti del salumificio Pedrazzoli

Salumi bio, genuini, di qualità e autentici, prodotti con carne 100% italiana, allevata macellata e lavorata seguendo le tradizioni e le antiche ricette regionali che permettono di riscoprire i sapori ormai dimenticati: Salumificio Pedrazzoli torna a SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che si svolge presso la Fiera di Bologna da sabato 12 a martedì 15 settembre.

All’interno dell’area “NaturaSì”, che raggruppa le eccellenze del bio Made in Italy, l’azienda mantovana nata nel 1951 permetterà ai visitatori di conoscere il bio Made in Italy, di avvicinarsi alle eccellenze della salumeria italiana con degustazioni e approfondimenti.

Per l’edizione 2015 di SANA Salumificio Pedrazzoli permette a tutti i visitatori di degustare il Salame Ettore Bio, “Il Toscano” Lo Sgambato Bio, il Prosciutto Cotto Bio al tartufo, la Bresaola Bio e la novità Fesa di Tacchino Bio, prodotti che esprimono al meglio le antiche tradizioni italiane di conservazione della carne e che valorizzano l’elevata qualità della materia prima.

“Noi di Pedrazzoli pensiamo che per fare un buon prodotto sia necessario partire da un’ ottima materia prima: il processo produttivo e le ricette hanno poco valore se non si parte da questo primo ed essenziale presupposto. – dichiara Elisa Pedrazzoli, Responsabile della Linea Biologica e Direttore Commerciale estero di Salumificio Pedrazzoli – A determinare la qualità e il gusto delle carni suine concorrono quattro fattori: quello genetico, quello dell’alimentazione, quello della macellazione e quello che va sotto il nome di benessere animale. Salumificio Pedrazzoli alleva il suino italiano pesante, che è il maiale che più si addice alle produzioni tipiche italiane per la maturità delle sue carni e la qualità del suo grasso. Abbiamo scelto la via del bio dal 1996 perché siamo convinti che facendo vivere bene gli animali otteniamo carne buona, saporita e morbida per produrre salumi attenti anche al benessere dell’uomo”.

Salumificio Pedrazzoli si contraddistingue dalle altre realtà del settore per essere tra le poche in Italia a potersi definire allo stesso tempo Produttore e Allevatore, aspetto che gli permette di garantire, per tutti i suoi prodotti, la totale tracciabilità delle carni e di tutte le materie prime utilizzate, tutelando il consumatore da possibili rischi legati alla qualità e genuinità dei prodotti.
Principale caratteristica del Salumificio Pedrazzoli è quella di essere un’azienda a ciclo chiuso – con una propria filiera suinicola – dove alleva e produce e, in questo modo, garantisce il controllo diretto dall’allevamento fino alla prodotto finito.
Scoprire da vicino la cultura del bio e i valori di Salumificio Pedrazzoli è semplice: in un click su http://www.maialibio.it/it/ si entra nel mondo “BIO is Cool”, il progetto nato per promuovere i plus dell’allevamento e della produzione bio.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.