SapEur : il prodotto tipico in fiera a Forli’ dal 27 al 30 gennaio

SapEur 2012 arriva alla sua 9a edizione e va a posizionarsi nel mercato italiano come un appuntamento al quale non mancare. SapEur si afferma, così, come un importante palcoscenico dove poter rappresentare la qualità delle produzioni artigianali ed il mondo dell’enogastronomia made in Italy. Lo scopo è quello di voler ricreare e far scoprire prodotti in fase di estinzione mediante l’accostamento di nuovi sapori e antiche tradizioni dimenticate. La riscoperta del gusto e la valorizzazione del prodotto tipico sono da sempre la chiave del nostro successo, che ha portato SapEur a posizionarsi sul mercato italiano in modo significativo con oltre 35000 visitatori e più di 200 espositori ed una notevole riso-nanza su stampa, tv e radio nazionali. Sapeur diviene vetrina commerciale di visibilità per gli operatori del settore Food e Horeca.
L’appuntamento è l’occasione per chef, ristoratori e baristi di aggiornarsi e conoscere le anticipazioni e le proposte innovative nel settore alberghiero ristorativo. I comparti della Pasticceria, Panificazione e Ristorazione-Pizzeria sono presenti al Sapeur, con Impianti, arredi e complementi, attrezzature, abbigliamento professionale, materie prime, semilavorati e prodotti finiti, offrendo soluzioni a 360 ° per tutti gli operatori del settore convogliando in un unico luogo, i principali attori di un mercato, cosi diversificato e in continua espansione.La manifestazione verrà arricchita di un qualificato programma di eventi collaterali, corsi professionali e d’aggiornamento, mostre,dimostrazioni pratiche finalizzati a richiamare il maggior numero di appassionati del settore nei giorni di fiera.Le aziende regionali e nazionali hanno contribuito a rendere la Fiera un catalogo completo di prodotti e servizi per la ristorazione e l’ospitalità, mescolando con armonia prodotti tipici e tecnologie all’avanguardia.
LA PARTICOLARITA’
L’evento che si pone come un viaggio gustoso tra i sapori, i profumi e le tipicità delle varie regioni d’Italia, offre ampio spazio anche agli “antichi mestieri”, l’artigianato tipico della nostra terra, ai grandi impianti, macchinari, alle attrezzature professionali e all’utensileria da tavola che qualunque chef dovrebbe conoscere per la buona riuscita delle sue ricette.
OBIETTIVI : far conoscere al maggior numero di amanti del settore le tipicità locali ed il mondo enogastronomico, per diffondere una cultura dell’alimentazione che metta al centro dell’attenzione la genuinità, la bontà e la tradizione;favorire il miglioramento della competitività dell’intero sistema agro-alimentare puntando sulla qualità dei prodotti, sulla sicurezza dei processi produttivi e sulla tutela dell’ambiente e della salute;consolidare ed incentivare la distribuzione di qualità artigianale e tipiche del nostro territorio.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.