Scrivi la tua ricetta e fai la spesa gratis !

Scrivi tua ricetta 2Il 27 agosto partirà la quarta edizione dell’ormai celebre concorso “Scrivi la tua ricetta”. Destinatari dell’iniziativa sono i clienti dei Supermercati delle insegne A&O e Famila aderenti e operanti nelle province di Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino e nel Comune di Marina di Montemarciano (AN).
L’avvio dell’ormai classico concorso, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è stato posticipato a fine agosto per dar modo a tutta l’affezionata clientela dei supermercati di partecipare al rientro dalle meritate ferie estive.
Oltre agli obiettivi affidati al più moderno retail marketing, l’iniziativa intende promuovere un rapporto sempre più diretto e interattivo con la clientela delle insegne coinvolte. “Scrivi la tua ricetta” non ha infatti una finalità prettamente commerciale, non essendo previsto, per la partecipazione alcun obbligo d’acquisto, ma è finalizzata ad aumentare la visibilità e la notorietà delle insegne A&O e Famila nei territori di competenza del gruppo di Longiano.
Il concorso si svolgerà dal 27 agosto al 23 settembre 2015, con estrazione finale entro il 15 ottobre 2015. Nel periodo promozionale indicato i consumatori potranno segnalare una ricetta, ispirata alle tradizioni romagnolo-marchigiane, da loro ideata o costituita da una rivisitazione di una ricetta conosciuta che conferisca elementi distintivi alla versione originaria.
La vera novità è che, da quest’anno, tutti possono partecipare a “Scrivi la tua ricetta”. Per farlo sarà sufficiente utilizzare una delle schede a disposizione nei punti vendita A&O e Famila, distribuite nel periodo di decorrenza della promozione, su cui andranno indicati nome, cognome e recapito telefonico (cellulare o rete fissa). La scheda compilata andrà imbucata nelle apposite urne sigillate, collocate nei punti vendita aderenti all’iniziativa.
Si potrà inoltre partecipare al concorso utilizzando il modulo predisposto sul sito internet: www.scrivilatuaricetta.it. Chi sceglierà questa opzione dovrà registrarsi, compilando l’apposito form, nel quale dovrà indicare nome, cognome e recapito telefonico (cellulare o rete fissa).
Tutte le schede di partecipazione pervenute (sia tramite internet che cartacee) verranno inserite in un unico database dal quale verrà estratto il vincitore del concorso che riceverà in premio 2.500 Euro in buoni spesa, pari a un anno di spesa gratuita di una famiglia media italiana. Ad altri 50 partecipanti estratti verrà assegnato un premio di consolazione consistente in un buono spesa da 20 Euro ciascuno.
Inoltre, per la Romagna tutte le ricette pervenute saranno lette ed esaminate da un gruppo di esperti composto da professori e alunni dell’Istituto Professionale – Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Sigismondo Pandolfo Malatesta” di Rimini mentre, per le Marche, il giudizio sarà espresso da una commissione di esperti dell’Istituto Alberghiero IPSSARCI “Alfredo Panzini” di Senigallia. In base al giudizio delle due giurie verranno selezionate le 12 ricette ritenute migliori per originalità, creatività e scelta degli ingredienti. Queste magnifiche 12 ricette diverranno protagoniste dell’edizione 2016 del calendario che Arca offrirà in dono alla sua clientela in occasione delle festività di fine anno, su cui verranno pubblicate una per mese.
Anche quest’anno il Gruppo Arca S.p.a. (che rappresenta le insegne A&O e Famila in Romagna e in parte delle Marche) ha affidato la promozione del concorso “Scrivi la tua ricetta” a PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli, nell’ambito di un ampio mandato che riguarda la comunicazione sul territorio e le iniziative a supporto delle attività di social responsibility e di web communication.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa è possibile consultare il regolamento del concorso, pubblicato sul sito www.scrivilatuaricetta.it
e disponibile presso tutti i punti di vendita aderenti.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.