Solidarieta’ dolce al Salon di Chocolat

FA.NE.P. e Piccoli Grandi Cuori Onlus gestiranno le attività creative,
gli spettacoli e i laboratori per bambini nell’ambito del grande evento bolognese. Nell’ambito della manifestazione Salon du Chocolat interamente dedicata al cioccolato, in programma a Bologna dal 25 al 27 febbraio presso l’ex-GAM – Galleria d’Arte Moderna , non mancherà infatti uno spazio importante riservato alla solidarietà. Le Associazioni FA.NE.P. Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica (www.fanep.org) e Piccoli Grandi Cuori onlus (www.piccoligrandicuori.it) si occuperanno infatti di gestire l’area ChocoLand con tante attività creative, spettacoli e laboratori per i bambini a partire da 3 anni in su, accompagnati dai loro genitori. Il Salon du Chocolat sostiene infatti le due associazioni attraverso le attività organizzate ed il sostegno diretto al fund-raising, e conferma il suo forte impegno per la solidarietà, in questo caso rivolta alle famiglie di bambini con disturbi neurologici e affetti da cardiopatie congenite o acquisite. I volontari e gli esperti di animazione delle due associazioni accompagneranno bambini e genitori nel fantastico mondo del cioccolato attraverso tante attività a loro dedicate.
ChocoInventa sarà un laboratorio creativo in cui i bambini potranno creare con il cioccolato tante forme che in pochi minuti diventano deliziosi regali per mamma e papà. ChocoFantasia stimolerà la fantasia dei più piccoli ed il cioccolato prenderà forma. In questo laboratorio i bambini potranno inventare tutto ciò che vogliono partendo dalla pasta al sale al cioccolato. Pane&Choc sarà il laboratorio per i più golosi! I bambini potranno fare i loro piccoli panini che gli chef cuoceranno all’istante nelle tigelliere… ed ecco la cioccolata da spalmare per fare una buona e sana merenda tutti insieme!
Con Magico Cioccolato verrà proposto uno spettacolo divertente e gustoso dove magicamente il cioccolato diviene il protagonista di dolci avventure e racconti fantastici. Dolcetto scherzetto lascerà spazio alla libertà dei bambini. Nell’ambito dell’area ChocoKitchen i bambini e i loro genitori saranno intorno al tavolo con gli chef pasticcioni, per creare e inventare tanti buoni dolci con il cioccolato adatti ai bambini e alle loro feste. Dal sentire al creare… con il cioccolato offrirà un’occasione unica di espressione creativa. Si tratta di un laboratorio di movimento e creativo dedicato ai bambini di 9-10 anni, che attraverso un percorso sensoriale con alcuni elementi collegati al cioccolato (il cacao in polvere, la farina, lo zucchero, pezzi di cioccolato fondente e al latte), potranno esprimere la loro creatività attraverso il movimento e l’elaborazione artistica dell’esperienza. Infine, C’era una volta… il cioccolato… che muove e crea, sarà il laboratorio di movimento e creativo dedicato ai bambini di 6-7 anni. In un contesto giocoso e partendo da un racconto dedicato al cioccolato, i bambini potranno esprimere tutta la loro creatività, liberi di muoversi e di inventare.
La partecipazione ai laboratori è libera e gratuita. I laboratori sono a numero chiuso e non è prevista la prenotazione. Per maggiori informazioni contattare:
Piccoli Grandi Cuori – Mirella Cerato – 339 7777603 – mirella.cerato@gmail.com

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.