Speck Alto Adige Igp e Asiago Dop al Fancy Food

Lo Speck Alto Adige IGP ed il Formaggio Asiago DOP hanno partecipato al Fancy Food Show, la fiera più grande ed importante del settore alimentare del Nord America, che per la prima volta si è tenuta a Washington, dal 10 al 12 luglio. Durante i tre giorni della manifestazione i visitatori hanno potuto conoscere ed assaporare specialità gastronomiche da tutto il mondo grazie ai 2.400 espositori provenienti da ben 80 paesi diversi. Al Fancy Food sono stati presentati oltre 180 mila prodotti, dalla carne al pesce, dai formaggi ai surgelati, dal pane ai dolci, dalle bevande alle tipicità regionali.
Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP ed il Consorzio Tutela Formaggio Asiago DOP erano presenti con un proprio stand nell’area dedicata agli espositori italiani. La forte affluenza di pubblico così come il grande interesse da parte dei visitatori hanno permesso di instaurare importanti contatti con importatori e distributori in USA oltre che di consolidare quelli già esistenti.
La fiera a Washington è stata per lo Speck Alto Adige la piattaforma ideale per presentare il prodotto. Le prelibatezze “Made in Italy” hanno un mercato sempre in crescita. “Lo Speck Alto Adige, dal sapore delicato ma allo stesso tempo speziato, piace molto al palato americano”, afferma soddisfatto il manager del Consorzio Tutela Speck Alto Adige, Michael Desaler.
“L’Asiago destina alle esportazioni una quota crescente di produzione”, spiega Roberto Gasparini, presidente del Consorzio Tutela Formaggio Asiago, “Gli USA sono il secondo Paese più ghiotto del nostro formaggio dopo l’Italia, con una tendenza all’aumento della domanda. Ciò è certamente dovuto all’incremento della consapevolezza del consumatore americano rispetto alle indicazioni geografiche di origine dei prodotti alimentari europei come DOP e IGP, ma certamente anche all’attività promozionale che oltreoceano ci vede attivi, sempre con lo Speck Alto Adige, ormai da quattro anni”.
Gli USA rappresentano infatti un canale di esportazione in crescita per lo Speck Alto Adige e il formaggio Asiago. Per i prossimi mesi, le due specialità alimentari hanno programmato un piano di comunicazione e promozione per accrescere il grado di conoscenza dei loro prodotti presso il consumatore finale. Sono previste giornate di degustazione nelle più importanti città americane quali New York, Los Angeles, San Francisco, Chicago e Dallas. Inoltre alcuni ristoranti di alto calibro si cimenteranno nella creazione di menù speciali con Speck Alto Adige e Formaggio Asiago.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.