Ventimiglia: il 22 agosto la 4a edizione del raduno di R&B Agricoltura “Salvatori di semi 2.0”

semiQuel desiderio di fiori e piante. Quel desiderio spassionato, quell’aspirazione ingenua che porta in sé un nuovo e genuino sguardo al passato. A Ventimiglia rinasce un valore culturale oltre che simbolico. Un gesto semplice, semplice come lo scambio di semi e piante durante il raduno degli agricoltori aderenti a ‪#‎ReBAgricoltura. Un sodalizio spontaneo di appassionati coltivatori, studenti e agricoltori. “Salvatori di semi 2.0” per un ritorno alla tradizione e cultura della terra.
Durante il raduno, giunto ormai alla sua quarta edizione, l’idea di una piccola fiera e condivisione delle cipolla egiziana il 22 agosto a Bevera di Ventimiglia in una nota azienda floricola del comprensorio. Testimonianza agricola, gloria antica e recente che in questi anni è stata promossa e sigillata sui terreni, frutto della passione, operosità e perseveranza di decine di agricoltori in tutta Italia e che sono ora il suo vanto e la sua ricchezza maggiore. Un segnale vivo e palpitante dalla inimitabile vivezza e varietà di colori, profumi e aromi che un bulbo riesce a donare, offerta naturale della madre terra.
Una serata di incontro con cena rivolto agli iscritti e simpatizzanti di R&B Agricoltura per sabato 22 agosto, in una nota azienda floricola. Il tema in discussione riguarda, ovviamente, la terra e l’ambiente con un occhio particolare per la nostra agricoltura che sta attraversando un momento decisamente difficile. La serata , interviene Marco Damele, cui seguirà un momento conviviale condiviso con una cena a base di prodotti tipici, vuole essere un’occasione di approfondita riflessione su questo tema, di resoconto annuale delle nostre attività, di scambio di semi, piante, cultura, tradizioni , di condivisione di idee e progetti ma anche un momento di serenità per chi da sempre lavora e produce per il nostro territorio. Scambio di semi, piante rare, visite aziendali, cena condivisa, distribuzione cipolla egiziana. Questo il raduno di ‪#‎ReBAgricoltura . Nulla di più semplice.
Quel desiderio di fiori e piante. Quel desiderio spassionato, quell’aspirazione ingenua che porta in sé un nuovo e genuino sguardo al passato. A Ventimiglia rinasce un valore culturale oltre che simbolico. Un gesto semplice, semplice come lo scambio di semi e piante durante il raduno degli agricoltori aderenti a ‎ReBAgricoltura‬ .
Un sodalizio spontaneo di appassionati coltivatori, studenti e agricoltori . “Salvatori di semi 2.0″ per un ritorno alla tradizione e cultura della terra.
Durante il raduno , giunto ormai alla sua quarta edizione, l’idea di una piccola fiera e condivisione delle cipolla egiziana il 22 agosto a Bevera di Ventimiglia in una nota azienda floricola del comprensorio ; testimonianza agricola, gloria antica e recente che in questi anni abbiamo promosso e sigillato sui nostri terreni , frutto della passione , operosità e perseveranza di decine di agricoltori in tutta Italia e che sono ora il suo vanto e la sua ricchezza maggiore. Un segnale vivo e palpitante dalla inimitabile vivezza e varietà di colori, profumi e aromi che un bulbo riesce a donare, offerta naturale della madre terra.
Una serata di incontro con cena rivolto agli iscritti e simpatizzanti di R&B Agricoltura per sabato 22 agosto 2015 in una nota azienda floricola.Il tema in discussione riguarda, ovviamente, la terra e l’ambiente con un occhio particolare per la nostra agricoltura che sta attraversando un momento decisamente difficile.
“La serata , interviene Marco Damele , cui seguirà un momento conviviale condiviso con una cena a base di prodotti tipici, vuole essere un’occasione di approfondita riflessione su questo tema, di resoconto annuale delle nostre attività, di scambio di semi, piante, cultura, tradizioni , di condivisione di idee e progetti ma anche un momento di serenità per chi da sempre lavora e produce per il nostro territorio. Scambio di semi, piante rare, visite aziendali, cena condivisa , distribuzione cipolla egiziana…Questo il raduno di ‎ReBAgricoltura‬ . Nulla di più semplice”.

Scrivi un commento

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

Copyright © 2009 Con I Piedi Per Terra . All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - Sede opertiva v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna
tel: 051 63236 - fax 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 1.550.000,00 Vers. € 1.445.375,00
Concessionaria per la Pubblicità Publivideo2 Srl.