A Con i piedi per terra: i sapori di FICO, i vini imolesi e le pere dell’Emilia
- venerdì, 24 novembre 2017, 16:50
- Primo Piano
- Commenta
La nuova puntata di Con i piedi per terra ci porta a FICO, il più grande parco agroalimentare del mondo oltre 100.000 mq dove sono stati ricreati i campi, le stalle, le fabbriche e dove è possibile conoscere le eccellenze del made in Italy e vederne la produzione nei “mini stabilimenti” ricreati ad hoc dove ogni giorno si produce latte, si filano mozzarelle e si sfornano panettoni.
Da Bologna ci sposteremo a Ferrara per la seconda edizione di FuturPera, unico evento italiano dedicato alla pericoltura di qualità. Un salone che, oltre a promuovere, il prodotto simbolo della frutticoltura emiliana, ha fatto il punto su tendenze mercati e problematiche, prima tra tutte la cimice asiatica.
Poi tappa al Baccanale di Imola che con il tradizionale banco d’assaggio ha puntato i riflettori sui vini del territorio e, in vista dell’ultimo week end, ha fatto i primi bilanci
Infine un sipario dedicato ai sapori e alle tradizioni di un territorio tra Emilia, Romagna e Toscana rivedendo il viaggio che abbiamo fatto in occasione dei 15 anni della sezione dell’Accademia della Cucina che coinvolge Castel san Pietro, Medicina, Castel del Rio e Firenzuola.
La puntata di Con i piedi per terra andrà in onda sabato 25 novembre alle 12.30 su Telesanterno (canale 18 del digitale terrestre dell’Emilia-Romagna) in replica martedì 28 novembre alle ore 21.
Su Telesanterno 2 (canali 189 e 212 in Emilia-Romagna) sarà tramessa giovedì 30 novembre alle ore 20
Scrivi un commento
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine