A Con i Piedi per Terra il panettone di solidarietà di Coldiretti, conigli in passerella e vini dei colli bolognesi
- venerdì, 22 dicembre 2017, 15:22
- Primo Piano
- Commenta
Il benvenuto alla nuova puntata di Con i piedi per terra è nel segno di un Natale di solidarietà: a Bologna arrivano infatti il primo panettone e il primo pandoro prodotti con grano al 100% italiano, un’iniziativa di Coldiretti e Campagna Amica per raccogliere fondi per Fanep, l’Associazione delle Famiglie di Neurologia Pediatrica del Sant’Orsola. Ve lo racconteremo dalla centralissima piazza Re Enzo dove due dei dolci più tipici delle feste natalizie sono stati proposti in questa versione particolare che unisce l’attenzione all’origine delle materie prime ad un impegno concreto verso bambini e ragazzi in difficoltà.
A seguire andremo a Reggio Emilia dove ci aspetta Elisabetta con il terzo campionato italiano di coniglicoltura, organizzato dall’associazione regionale allevatori dell’Emilia-Romagna nell’ambito della rassegna “Aia in fiera”: 780 esemplari in gara, espressione di 39 delle 43 razze iscritte al registro anagrafico.
Infine un sipario sui vini dei colli bolognesi con un’azienda agricola di Zola Predosa guidata da una giovane imprenditrice che nel 2013 ha deciso di dedicarsi a questa avventura.
La puntata di Con i piedi per terra andrà in onda sabato 23 dicembre alle 12.30 su Telesanterno (canale 18 del digitale terrestre dell’Emilia-Romagna) in replica martedì 26 dicembre alle ore 21.
Su Telesanterno 2 (canali 189 e 212 in Emilia-Romagna) sarà tramessa giovedì 28 dicembre alle ore 20
Scrivi un commento
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine