A Con i piedi per terra l’agricoltura del futuro
- venerdì, 3 novembre 2017, 18:42
- Primo Piano
- Commenta
Puglia protagonista della nuova puntata di Con i piedi per terra.
Prima tappa Casamassima tra muretti a secco e querce dove le vacche da latte vivono al pascolo. Ad ospitarci l’azienda agricola che hanno potuto visitare i partecipanti all’open day che il Gruppo Granarolo ha organizzato nello stabilimento di Gioia del Colle in occasione dell’ultima delle 5 Feste del latte pensate per celebrare i 60 anni del Gruppo.
Poi ci trasferiremo a Bari per un ultimo approfondimento sui tanti temi affrontati nel corso di Agrilevante, salone della meccanizzazione per l’agricoltura mediterranea. Parleremo di droni e di agricoltura di precisione; delle opportunità che si aprono nei mercati dell’Africa Sub-Sahariana e del futuro delle bioenenergie; delle novità normative, prime tra tutte la Mother Regulation, e delle fake news in campo agroalimentare; del patentino per i trattori e di come Agriumbria sta preparando l’edizione 2018 quando festeggerà i 50 anni di vita.
Ci sarà spazio però anche per collegarsi con Bologna, dove Conserve Italia ha presentato i dati di bilancio e i nuovi progetti, e con Ferrara, che dal 16 al 18 novembre ospiterà FuturPera
La puntata di Con i piedi per terra andrà in onda sabato 4 novembre alle 12.30 su Telesanterno (canale 18 del digitale terrestre dell’Emilia-Romagna) in replica martedì 7 novembre alle ore 21.
Su Telesanterno 2 (canali 189 e 212 in Emilia-Romagna) sarà tramessa giovedì 9 novembre alle ore 20
Scrivi un commento
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine