A Con i piedi per terra: macchine, norcini e Marca
- venerdì, 26 gennaio 2018, 19:17
- Primo Piano
- Commenta
Il consuntivo dell’anno registra una crescita vistosa per le trattrici e le trattrici con pianale di carico, ma incrementi ci sono anche per mietitrebbiatrici e rimorchi. L’entrata in vigore dal gennaio di quest’anno dei nuovi regolamenti comunitari per le macchine agricole (la Mother Regulation) ha infatti portato le industrie costruttrici ad attuare, a fine 2017, strategie di marketing più spinte.
Nella nuova puntata di “Con i piedi per terra” affronteremo questi temi con uno storico concessionario emiliano, Reni Macchine, che dopo aver chiuso il 2017 rispettando gli obiettivi si prepara al tradizionale Open day.
Ci sposteremo poi sulle colline di Bologna, a Tizzano, per la tradizionale “maialata”. Una festa in onore della maestria dei norcini che ogni anno celebra il maiale in concomitanza con la ricorrenza di sant’Antonio Abate.
Infine tappa al quartiere fieristico per Marca il salone dei prodotti a Marca del Distributore, che per la prima volta superano in Italia, nel largo consumo confezionato, i 10 miliardi di ricavi.
La puntata di Con i piedi per terra andrà in onda sabato 27 gennaio alle 12.30 su Telesanterno (canale 18 del digitale terrestre dell’Emilia-Romagna) in replica martedì 30 gennaio alle ore 21.
Su Telesanterno 2 (canali 189 e 212 in Emilia-Romagna) sarà tramessa giovedì 1 febbraio alle ore 20
Scrivi un commento
Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine